Come rendere compatibili con iPhone 5 le app non ottimizzate al Retina Display da 4 pollici con Screen Extender – Cydia

Nella vostra Home sono presenti delle applicazioni non ancora ottimizzate per il Retina Display da 4 pollici dell’iPhone 5? Nell’attesa che queste vengano aggiornate dagli sviluppatori, se disponete di un iPhone jailbroken potete già da ora rendere compatibili queste app con il display del vostro iPhone 5. Come fare? Ve lo spieghiamo in questo articolo in cui andremo ad utilizzare un nuovo tweak denominato Screen Extender.

Screen Extender iPhone 2

Per rendere compatibili con iPhone 5 le applicazioni presenti sul vostro iPhone che non sono ancora aggiornate per supportare il display da 4 pollici dell’ultimo Melafonino, bisogna innanzitutto disporre di un iPhone 5 jailbroken. Quindi basterà scaricare il tweak “Screen Extender”, disponibile gratuitamente su Cydia (repository di BigBoss). Fatto ciò, recandovi in Impostazioni, troverete una nuova voce “ScreenExtender” ad attendervi: premete su di essa e attivate il funzionamento del tweak premendo su “Enable ScreenExtender”. Quindi scorrete in basso fino a quando trovate l’applicazione (o le applicazioni) che volete rendere compatibili con il Retina Display del vostro iPhone 5. Basterà premere sul titolo di queste ultime ed eseguire un riavvio dell’iPhone per far si che le applicazioni selezionate diventino ottimizzate per iPhone 5.

Screen Extender iPhone

Sfortunatamente questo trucchetto non funziona con tutti i software: in particolare, i giochi sono i più difficili da “convertire” con Screen Extender e quasi sempre il tweak non riuscirà ad ottimizzarli per iPhone 5. Discorso diverso, invece, per le applicazioni più semplici che potranno essere facilmente “allungate” facendo scomparire le barre nere dal display dell’ultimo iPhone.

Nota importante: ringraziandovi per la pazienza dimostrata in queste settimane, torniamo a ricordarvi che la nostra applicazione, nella sua versione attuale, non sarà aggiornata per supportare il display dell’iPhone 5. Abbiamo voluto fare le cose per bene e nei prossimi giorni arriverà su App Store la versione 2.0 della nostra applicazione ufficiale che, oltre alla scontata compatibilità con iPhone 5, includerà tante novità interessanti che renderanno ancora più piacevole la lettura dei nostri articoli. Nel frattempo, se lo volete, con questo tweak potete rendere compatibile la nostra vecchia app con il display dell’iPhone 5 in pochi secondi. Ancora un po’ di pazienza, ci siamo quasi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia