Sunny Hillride: Tiny Wings sulle quattro ruote

Abbiamo parlato in passato di molti cloni di Tiny Wings e continuiamo oggi a farlo con questo Sunny Hillride, che poteva essere davvero una piacevolissima sorpresa, ed in parte lo è, ma che purtroppo manca di un elemento fondamentale che spinga l’utente a giocarlo più e più volte: un buon livello di sfida. Vediamo di capire meglio di che si tratta.

Sunny Hillride 1

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato nella premessa, Sunny Hillride è un perfetto clone di Tiny Wings, almeno nelle meccaniche di gioco. Lo scopo principale, infatti, è quello di rimbalzare in colline verdeggianti, cercando di acquisire velocità. Ecco, ma a quale scopo? In Tiny Wings, ad esempio, si doveva fuggire la notte, che con il sopraggiungere portava in gioco la classica schermata di “game over”. In Sunny Hillride questo non si verifica. Nelle due modalità di gioco, Storia ed Endless, non avremo “pericoli” o stimoli per andare avanti. La modalità endless praticamente non ci metterà mai di fronte al game over, risultando così davvero infinita, mentre la modalità storia è solo un susseguirsi e alternarsi di colline e background. Insomma la sfida di gioco è davvero inesistente, o quasi, dato che sarà comunque possibile (ma difficile) terminare il carburante e terminare la partita anzitempo. Insomma, manca un qualche elemento che spinga l’utente a correre.

Sunny Hillride iphone

Fatta questa doverosa premessa, il titolo propone delle meccaniche di gioco identiche al citato Tiny Wings, in cui tramite semplici tap riusciremo a far cadere in picchiata la macchina, nel tentativo di sfruttare le colline come trampolino di lancio. Da questo punto di vista le meccaniche sono davvero ben fatte e il titolo presenta anche un contorno grafico gradevole. Peccato allora che anche le monetine presenti lungo l’area di gioco non servano a nulla: non esiste uno shop in cui potenziare il mezzo. E’ un peccato perché il titolo presenta anche qualche elemento di novità, come la possibilità di realizzare trick a mezz’aria semplicemente con un tap sulla vettura in volo. Questa si trasforma anche in alcuni casi, ma come in precedenza ha solo una funzione estetica.

Sunny Hillride 2

Insomma, Sunny Hillride poteva essere una piacevole sorpresa, ma la mancanza di un vero scopo rende il titolo piuttosto monotono, o quanto meno, non in grado di catturare l’attenzione dei giocatori e di invogliarli a ripetere la corsa. Rimangono sono gli obiettivi sbloccabili, che però non giustificano l’assenza di altre sfide.

mzl.mbyycqhx.320x480-75

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come build universale.

Sunny Hillride

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi