Leggere la posta di Hotmail su iPhone, ecco una guida più semplice

Il nostro utente Simone Leopizzi ha scritto per voi una guida che propone un metodo più semplice, rispetto a quello descritto nei giorni scorsi, per leggere la posta di Hotmail su iPhone. Il funzionamento è assai facile e non richiede di avere un PC con Windows sempre acceso e collegato alla rete.gmail libero hotmail forwarding

Prerequisiti

  • essere registrati con il proprio account hotmail su izymail.com
  • un account di “comodo” Gmai

Procedura

1. Andare su Gmail ed eseguire il login

2. Andare su Impostazioni > Generali > Lingua e settare English US, quindi salvare le impostazioni

3. Andare su Impostazioni > Accounts > Get email from another account > Add another mail account

4. Nel seguente form, inserire i dati con username, password e inserendo su POP la stringa ‘in.izymail.com’ (senza virgolette)

5. Andando avanti, Gmail chiederà se l’indirizzo di uscita delle mail deve essere mascherato da quello Hotmail, selezionate questa opzione in modo tale che non solo riceviate le mail dal vostro account Hotmail ma se rispondete servendovi di Gmail risultere aver risposto  proprio dal vostro account Hotmail (quindi potete rispondere anche da iPhone stesso!)

6. Adesso già dal vostro Mac/PC potete vedere che verranno caricate le mail di Hotmail. Non tutte, ovviamente! Ma da quel momento in poi appena riceverete una mail da Hotmail, pochi secondi e arriverà anche su Gmail

7. A questo punto basterà spostarci sul nostro iPhone, andando su Impostazioni > Mail e creare un nuovo account Gmail (usando i dati dell’account di ‘comodo’ precedentemente configurato)

Guida a cura di Simone Leopizzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide