“Parliamo!”, l’app che riaccende la conversazione di coppia

Parliamo! è una app composta da un set di carte per accendere una conversazione tra due persone, da soli o in compagnia, utile per cercare di ricominciare a parlare in famiglia.  Su ogni carta è riportata una domanda da fare all’altro per conoscersi meglio, scoprire come la si pensa e parlare di argomenti importanti per la vita di una coppia.

Schermata 2013-01-10 alle 01.13.03

VEDI SU APP STORE

Gusti, curiosità, abitudini, ricordi, emozioni della coppia: diversi aspetti della vita saranno condivisi con Parliamo!, il set accendi-conversazione ideato e realizzato da la Forma del Cuore. Le 274 domande create per trovare nuovi spunti di conversazione tra coppie e amici o per ricominciare a parlare in famiglia sono da oggi
consultabili e scaricabili su iPhone e iPad.

Si tratta del primo strumento di edutainment progettato da La Forma Del Cuore, associazione di promozione sociale che riunisce professionisti di tutta Italia, per le coppie che vogliono conoscersi meglio o ricominciare a parlare divertendosi, anche in compagnia di amici. L’app è disponibile in italiano, inglese e prossimamente in
francese e spagnolo e saranno inserite nuove proposte direttamente da chi la utilizza tramite l’apposita funzione “MY”. Periodicamente nuove domande saranno disponibili scaricando l’ultima versione dell’applicazione.

Come funziona?

Grazie alla funzione “Domande” si accede al mazzo di carte e facendo scorrere la barra laterale è possibile sceglierne una da rivolgere al partner. A seconda della tipologia, identificata da una o più clessidre, la conversazione partirà su temi più o meno intimi lasciando ai giocatori i tempi e i modi per rispondere, per controbattere e per confrontarsi.

L’applicazione, provvista di introduzione e istruzioni, propone un assortimento di domande su vari temi: abitudini, amicizia, cambiamenti, collaborazione, comunicazione, conflitto, emozioni, figli, fatti, gusti, intimità, lavoro, matrimonio, priorities, rispetto e sacrifici. La funzione “MY” inoltre rende l’applicazione interattiva, capace di proporre in pochi tap nuove proposte che, inviate alla redazione, saranno disponibili negli aggiornamenti.

Parliamo! è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store