Repulze: gare futuristiche mozzafiato sul tuo iPhone

Un nuovo ed interessante gioco arriva dagli autori Pixelbite, un’emozionante gara futuristica che si svolgerà con le navicelle sperimentali Repulze. Un bel gioco “andrenalinico” che tutti gli amanti delle corse non potranno di certo farsi sfuggire. Con soli 0,89 € acquisterete un bel gioco universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad.

Repulze iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Dai creatori Pixelbite arriva su App Store la fantastica applicazione intitolata Repulze. Un nuovo ed affascinante gioco di corse “automobilistiche” ambientato nel futuro. Infatti, come potete vedere anche dalle immagini, non avremo a disposizione le classiche auto che tutti conosciamo, ma delle navicelle sperimentarli denominate –appunto– Repulze. Sfide mozzafiato a velocità supersonica.

In questo gioco prenderemo i comandi di un nuovo modello di navicella spaziale sperimentale denominata Repulze, da cui deriva anche il titolo del game. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Possiamo scegliere se premere sui tasti destra/sinistra per pilotare la navicella oppure –dalle impostazioni– possiamo selezionare la modalità “inclina per virare”. La grafica è ben fatta, per quanto riguarda il gameplay bisogna abituarsi un po’ ma anche qui non abbiamo riscontrato particolari difficoltà.

Bene, dopo gli elogi, però, arriviamo ad alcuni aspetti che non ci sono piaciuti molto. Mancano le gare contro la CPU ed altri concorrenti. Si, avete campito bene… un gioco da corsa senza veri sfidanti! Lo scopo principale consiste nell’ottenere il giro migliore su gara attraversando delle “porte”. In altro sul nostro display visualizzeremo tre triangoli che potranno essere di colore rosso oppure verde. In base al colore mostrato, dovremo attraversare le rispettive porte. Sbagliando colore, la nostra navicella rallenterà facendoci perdere del tempo prezioso. Attraversando per ben tre volte le porte corrette, invece, otterremo una superaccelerazione da attivare a nostro piacimento.

Di seguito includiamo un breve video dimostrativo (durata 0:47 minuti) pubblicato su YouTube:

Le caratteristiche principali del game:

  • Corsa fluidissima con grafica affascinante
  • Comandi con tocco e inclinazione, facili da apprendere ma complessi da padroneggiare
  • Classifiche e obiettivi su Game Center

Fase 1: Re-boot Camp (disponibile subito!)
Spingiti oltre ogni limite per sfruttare tutta la potenza del motore Repulze. Corri alla velocità massima concepibile e poi ingrana una marcia in più. Un millisecondo di distrazione può essere cruciale!

  • Nove piste che sfidano la forza di gravità
  • Sei navicelle Repulze ipersoniche

Gli sviluppatori hanno anche annunciato l’arrivo di nuovi aggiornamenti:

Fase 2: Break & Desist (nel primo aggiornamento dei contenuti!)
Le regole sono fatte per essere infrante. La fisica cerca di incatenarti. Riscopri la tua libertà!

Fase 3: Lash Back (primo trimestre 2013)

Repulze iPhone pic1

Repulze ha un peso di 69.4 MB, nella scheda App Store è riportata unicamente la lingua inglese però, dopo averlo scaricato, possiamo dare per certa anche la presenza della lingua italiana (per quanto riguarda il testo), risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store