InstaWeather Pro: indicazioni meteo sulle proprie foto

byss mobile sono gli autori di questa fantastica app meteo che vogliamo presentarvi oggi, denominata “InstaWeather Pro”. L’app consente di creare delle vere e proprie cartoline virtuali personalizzate, inviando ai vostri amici e parenti foto del posto con le indicazioni meteo annesse. Su App Store esistono due versioni, una free ed una pro, al momento, però, entrambe gratuite. Approfittatene!

InstaWeather Pro iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

InstaWeather Pro è un’app meteo realizzata e pubblicata su App Store dagli sviluppatori BYSS mobile. Ciò che la differenzia dalle altre è la possibilità di scattare una foto aggiungendoci una serie di informazioni meteo del luogo. Contenti del risultato ottenuto, potremo inviarla come “cartolina virtuale” ai nostri amici e parenti direttamente da iPhone.

Come tutte le app meteo presenti su App Store, anche InstaWeather Pro consente di visionare una serie di dati tecnici riguardanti il meteo della nostra zona. Però, a renderla diversa dalle altre è la possibilità di creare delle vere e proprie cartoline virtuali personalizzate. Ad esempio, vi trovate in vacanza in un bellissimo paradiso tropicale, scattate una foto, aggiungeteci le informazioni meteo prelevate automaticamente via internet ed inviate il risultato ai vostri amici.

Le foto non dovranno essere necessariamente scattate dall’app, ma potranno essere prelevate anche dal rullino virtuale presente nell’iPhone. Scegliete lo skin meteo che più vi piace tra quelli disponibili e condividete il tutto su Facebook, Twitter, Instagram, salvate una copia sul vostro iDevice oppure inviate una mail personale ai vostri conoscenti.

Schermata 2012-12-29 alle 19.46.04

Nelle impostazioni è possibile personalizzare alcuni dati come l’unità di misura della temperatura, la pressione, la forza del vento e la pioggia. L’interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva. Unica nota negativa è la qualità della foto, disponibili solo a 640 x 640 pixel.

InstaWeather Pro ha un peso di soli 7.5 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis (molto probabilmente si tratta di una promozione temporanea, approfittatene).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store