Google elenca 10 trucchi per usare al meglio Google Maps su iPhone

Google Maps sta riscuotendo un enorme successo su App Store, e per questo Google ha deciso di premiare gli utenti elencando 10 trucchi da utilizzare nell’applicazione.

Schermata 2012-12-22 alle 09.55.55

VEDI SU APP STORE

  1. Per impostare un segnalibro, è sufficiente tenere premuto il dito per qualche secondo sulla mappa nel punto desiderato. Tenendo premuto si possono avere anche altre informazioni sul luogo selezionato.
  2. Per visualizzare le immagini Street View basta premere e tenere premuto su un qualsiasi luogo sulla mappe, cliccare sulle info e infine cliccare sull’immagine relativa alla strada selezionata.
  3. Se trovi qualche info errata, è sufficiente scuotere il telefono per inviare un feedback alla stessa Google.
  4. Dalla schermata delle schede dei vari locali è sufficiente effettuare uno swipe per accedere ad altre info e spostarsi verso sinistra o destra per accedere alle schede di altri locali.
  5. Le visualizzazioni “satellite”, “traffico” e “trasporti pubblici” possono essere impostate cliccando sul tasto in basso a destra o effettuando uno swipe a due dita
  6. Nella modalità navigazione puoi visualizzare un’anteprima del percorso tramite swipe verso sinistra sulla barra in alto. Cliccando sulla bottom bar si possono visualizzare anche i dati sul tempo stimato di arrivo e sui chilometri che mancano per raggiungere la destinazione.
  7. Si può zoomare la macca anche con un doppio click effettuato con un solo dito
  8. Per impostare velocemente l’indirizzo di casa o dell’ufficio è sufficiente accedere alle impostazioni profilo presenti nella schermata Info di Google Maps
  9. Cliccando sull’icona della bussola si può modificare l’orientamento di visualizzazione della mappa in base alla propria posizione
  10. Per salvare un luogo come preferito e accedervi velocemente in futuro, è sufficiente cliccare sull’icona a forma di stella dalla schermata info del luogo stesso. I preferiti vengono sincronizzati tra tutti i dispositivi con il tuo account Google.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide