Su App Store arriva l’app “I Ristoranti del Golosario 2013”

Ben 2.500 locali tra ristoranti, trattorie, agriturismi, cantine e produttori con ristoro: I Ristoranti del Golosario 2013 è un’applicazione pensata per il turismo enogastronomico firmata da Paolo Massobrio, autore della GuidaCriticaGolosa e del Golosario.

ristoranti golosario 2013

VEDI SU APP STORE

L’app recensisce circa 2.500 locali, tra ristoranti, trattorie, aziende agrituristiche, cantine e produttori con ristoro, con un approfondimento su Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria e Costa Azzurra, ed è uno strumento indispensabile e affidabile per vivere quello che viene definito “turismo enogastronomico”.

L’aspetto interessante di questa app è il suo continuo aggiornamento. Innanzitutto con un notiziario online, consultabile direttamente dall’iPhone o dall’iPad, aggiornato quotidianamente con news del mondo dell’alimentazione e della gastronomia. Poi con le puntuali segnalazioni di nuovi locali scoperti e recensiti nell’arco dell’anno, modifiche dei dati, trasferimenti, chiusure e cambi di proprietà.

Per ciascun locale segnalato c’è un giudizio, una recensione, prezzo medio, modalità di pagamento accettate, giorni e periodi di chiusura. Ai dati delle guide cartacee si aggiungono i vantaggi della rete e della telefonia: direttamente dall’app si può telefonare al locale scelto, consultare il suo sito internet, vederne la posizione sulla mappa e calcolarne il percorso con i principali strumenti di navigazione online.

L’app è personalizzabile con l’aggiunta di note (consultabili dal solo utente) e prevede la possibilità di selezionare i “propri locali” per una veloce consultazione e di condividere via mail le recensioni.

I Ristoranti del Golosario 2013 è in vendita al prezzo di 7,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store