Come ottenere le indicazioni stradali in Google Maps usando Siri senza jailbreak | Video

Google Maps per iOS è senza dubbio l’applicazione più chiacchierata del momento. Non solo per le sue caratteristiche, ma anche per il fatto che molti utenti l’abbiano preferita alle Mappe di Apple che, nonostante errori ed imperfezioni, sono comunque integrate in modo più profondo all’interno del sistema operativo. Grazie ad un nuovo trucco, utilizzabile tanto sui dispositivi jailbroken quanto su quelli originali, gli utenti potranno aprire Google Maps ed ottenere le indicazioni stradali per raggiungere un determinato punto utilizzando Siri. Vediamo, quindi, come fare.

Use-Siri-with-Google-Maps-tip

Come segnalato da Cult Of Mac, Google Maps per iOS può essere invocato con i comandi vocali di Siri allo stesso modo (o quasi) delle mappe ufficiali di Apple. Come fare? Basta utilizzare un semplice trucchetto che, udite udite, non richiede il jailbreak! La semplice procedura può essere infatti eseguita tanto su dispositivi jailbroken che su device originali. Ma come fare?

Per ottenere le indicazioni tramite Google Maps, basterà pronunciare una frase del tipo “Give me directions to Apple Inc. via transit” e Siri vi consentirà di aprire una tra le applicazioni di navigazione presenti sul vostro iPhone. Se l’utente aprirà Google Maps riceverà subito le indicazioni stradali (sfortunatamente per i trasporti pubblici, ma si potrà passare rapidamente su “Auto” con un solo tap). Ci riferiamo alla lingua inglese perché il funzionamento è stato provato da Cult Of Mac, ma non escludiamo che impostando la frase in un certo modo ci possa essere risposta positiva anche in italiano.

Il processo descritto in precedenza non è ovviamente lineare e pratico come quello standard per ricevere le indicazioni stradali tramite le Mappe di Apple dato che, una volta completata la richiesta, dovrete premere sul display per aprire Google Maps. Meglio di nulla, in ogni caso, se volete richiamare le indicazioni stradali di Google Maps con Siri.

Ecco anche un video dimostrativo realizzato dai ragazzi di JailbreakNation:

Insomma, se volete proprio rimpiazzare le mappe di iOS 6 con Google Maps per iOS, adesso sapete anche come chiedere indicazioni stradali tramite Siri preferendo le mappe di Big G a quelle di Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide