Annunciato Final Fantasy 4 per iPhone

Questa è proprio una bella sorpresa. Una di quelle da mettere sotto l’albero di Natale. Square Enix ha appena annunciato che Final Fantasy IV vedrà luce su iPhone il prossimo 20 Dicembre. Si tratta del porting dal Nintendo DS, che aggiungerà una grafica 3D rinnovata per l’occasione. Purtroppo, annunciamo subito, il prezzo di lancio si attesta sui 18 dollari.

Final Fantasy IV ha visto luce su PlayStation all’interno della raccolta Final Fantasy Anthology, più il remake per Nintendo DS rilasciato in Giappone nel lontanissimo 2007. La trama di gioco ci vedrà impegnati nell’aiutare il cavaliere oscuro Cecil, nella lotta contro il malvagio Golbeza.  Golbeza sta cercando di assorbire l’energia dei cristalli magici, ma con il nostro aiuto Cecil dovrà viaggiare in tre reami diversi sconfiggendo i servi di Golbeza, approdando per fino sulla Luna. Nel corso dell’avventura troveremo l’aiuto di Rosa, dell’ amico Cain e di molti altri personaggi.

Final Fantasy è una delle serie intramontabili, che finalmente diletterà il pubblico di Apple per l’ennesima volta, dopo i capitolo già apparsi su iTunes. Peccato per il prezzo che appare certamente consono alla qualità del prodotto, ma che rimane comunque troppo alto se paragonato alla media dei giochi su App Store.

Il sito giapponese Gamer ha già diffuso le prime immagini di gioco, mentre per i comandi si aspetta una struttura simile al precedente Final Fantasy III, per cui se avete apprezzato il predecessore non tarderete a prendere confidenza anche con questa versione. Appuntamento fissato per il prossimo 20 Dicembre. Vi terremo aggiornati con una news dedicata alla release in App Store e una successiva recensione completa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi