Il dizionario dei film ” il Morandini 2013″ arriva su App Store

Come ogni anno, il più importante dizionario dei film “il Morandini” viene pubblicato su App Store nella versione aggiornata all’anno 2012.

VEDI SU APP STORE

Il dizionario dei film ilMorandini esce aggiornato all’edizione 2013 con una applicazione universale completamente rinnovata per iPad, iPhone e iPod Touch. L’app è ulteriormente migliorata nella ricercabilità dei contenuti dell’opera: è possibile cercare, oltre che nei diversi campi della ricerca avanzata, anche in modalità di ricerca immediata, inserendo una parola del titolo o il nome o cognome del regista, e contiene oltre 7000 immagini fra locandine e immagini di scena. L’app funziona SOLO da iOS 4.3 e successivi. Solo per scaricare le immagini è necessario essere connessi ad internet.

Il Morandini 2013 – Dizionario dei film, di Laura, Luisa e Morando Morandini – comprende 25.000 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2012, di cui più di un migliaio prodotti specificamente per l’home video o la televisione. Di ogni film, oltre al titolo italiano, l’opera dà: titolo originale, Paese di produzione, anno di uscita, regista, principali interpreti, una sintesi della trama, una concisa analisi critica, durata, suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, indicazione grafica sul giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e, unico nel suo genere, sul successo di pubblico (da 1 a 5 pallini).

Quando si è collegati a internet è possibile inoltre:

  • visualizzare oltre 7000 locandine e fotogrammi associati alle relative schede dei film
  • consultare il film diffuso in quel giorno sulle reti televisive scelto dal Morandini 2013

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 16,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store