Prima di prenotare il Genius Bar, riavvia il tuo iPhone!

Da qualche ora, solo negli USA, se si prova ad effettuare una prenotazione presso il Genius Bar di un qualsiasi Apple Store dal modulo online o dall’applicazione ufficiale, un messaggio ci informa che prima di procedere bisogna provare a… riavviare l’iPhone!

Forse a causa del numero sempre maggiore di richieste di assistenza da parte di utenti impauriti dal primo (presunto) errore o blocco del dispositivo, Apple ha deciso di ricordare ai proprio clienti che molti di questi problemi si risolvono con un semplice riavvio forzato del dispositivo. Ed, in effetti, è così: anche sul nostro forum si può notare che gran parte dei problemi si risolvono semplicemente riavviando il dispositivo. E non deve stupire il fatto che molti non ci pensino, e chiamino subito il Genius Bar per una prenotazione. Per effettuare il riavvio forzato è sufficiente premere e tenere premuti i tasti Home e Sleep per alcuni secondi, fino a quando non compare il logo Apple.

Apple, al fine di dare priorità a problemi più gravi, ha quindi deciso di ricordare a tutti di eseguire questo passo prima di prenotare l’assistenza. E’ curioso notare che questa pagina compare solo se si chiede una prenotazione al Genius Bar per un problema all’iPhone, e non per problemi all’iPad e al Mac.

In ogni caso, questa sembra una buona mossa scelta da Apple che, magari, servirà a poco, ma sicuramente farà diminuire il numero di prenotazioni al Genius Bar. Siamo sicuri che presto, questa pagina comparirà anche in Italia.

[via CultOfMac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News