Come eliminare le app preinstallate su iPhone senza bisogno del jailbreak

Siete stufi di avere su iPhone le icone di alcune applicazioni preinstallate da Apple e che non utilizzerete mai? Bene, oggi vi mostriamo un modo per disinstallarle senza bisogno di effettuare il jailbreak. La procedura è completamente reversibile, come spiegato da AppDevice.

Il trucco è stato testato su iOS 5 e iOS 6:

1. Da iPhone o iPad apri Safari e vai all’indirizzo www.cydiahacks.com

2. Scorri l’elenco di applicazioni e scegli quella che desideri nascondere

3. Tocca la rica contenente l’app che desideri nascondere: quando viene visualizzato un popup di avviso, clicca su “Install”

4. L’installazione darà esito negativo, ma è normale. Quando viene visualizzato il messaggio “Unable to Download Application”, clicca su “Done”. L’applicazione che hai scelto di nascondere avrà ora un’icona grigia con la barra di caricamento

5. Tocca e tieni premuto l’icona dell’app che vuoi eliminare e clicca sulla “X” in alto a sinistra per rimuovere definitivamente la suddetta icona

La procedura può essere eseguita su tutte le app preinstallate su iOS. Si consiglia di non nascondere l’icona dell’App Store, perchè non sarà poi possibile nascondere icone di altre app.

Come detto all’inizio, la procedura è totalmente reversibile: è sufficiente riavviare il dispositivo e tutte le icone torneranno al loro posto. Questo èuò essere fastidioso perche vi obbliga a ripetere la procedura ad ogni riavvio dell’iPhone/iPad, ma consente anche di ripristinare queste app in modo semplicissimo. E poi, il riavvio di un iDevice è una procedura che viene fatta molto raramente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide