In arrivo un case per iPhone con un pannello tattile posteriore

Così come PS Vita, anche l’iPhone potrebbe avere presto il suo “bel” pannello tattile posteriore, grazie a questa particolare custodia. Il case in questione permetterà così di interagire con giochi e applicazioni, senza mai pasticciare il display con le impronte digitali. La custodia è dotata di sensori capacitivi sulla parte posteriore e sul bordo destro, mentre lascerà libero il bordo a sinistra così da poter tenere il dispositivo senza innescare accidentalmente nulla.

Alcuni potrebbero chiedersi il perché di questo accessorio. Beh, eliminando completamente il tocco frontale, avremo uno schermo sempre libero da qualsiasi ingombro visivo. E’ certo, ad esempio, che non riesco ad immaginare ancora come effettuare tap precisi su tasti virtuali o anche swipe su un d-pad virtuale. Forse, questo pannello posteriore potrebbe ben funzionare con giochi simili ad Angry Birds.

Insomma, il pannello posteriore su Ps Vita, ad esempio, non è utilizzato come completo sostituto dei tasti frontali. Vedremo come si evolverà la situazione, anche perché la periferica in questione ha tempo per maturare, atteso che vedrà luce solo nel corso del 2013.

Staremo a vedere se, e come, gli sviluppatori potranno supportare questa periferica nei giochi o, addirittura, nelle applicazioni.

via gizmodo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori