Riconosciuto ad Apple un nuovo brevetto per un tasto Home “ibrido”

Ad Apple è stato da poco riconosciuto un interessante brevetto che descrive un tasto Home “ibrido” da includere possibilmente sui futuri dispositivi iOS.

Ogni tanto vengono pubblicati alcuni brevetti attribuiti all’azienda californiana in grado di permettere una vaga previsione di ciò che la compagnia ha in progetto per il futuro. Nonostante spesso i suoi brevetti rimangano interessanti unicamente in ambito teorico, a volte alcuni vengono applicati praticamente ed integrati nei dispositivi e quello di oggi potrebbe essere uno di quest’ultimi, viste le sue potenzialità.

Il brevetto, come riportato da PatentlyApple, è stato riconosciuto ad Apple e rivela la possibilità che la compagnia stia pensando di introdurre un nuovo tasto Home “ibrido” sui suoi iDevices. Il tasto in questione sarebbe in grado di compiere una serie di funzioni normalmente affidate ad altri tasti e potrebbe, ad esempio, bloccare il display del dispositivo direttamente dal tasto Home.

Non c’è dubbio che l’idea di un tasto Home “ibrido” in grado di svolgere diverse funzioni sia particolarmente interessante ed infatti lo stesso PatentlyApple suggerisce la possibilità che Apple stia considerando attentamente questa features sui suoi prossimi iDevices, offrendo agli utenti un modo migliore e più semplice, ad esempio, per bloccare la lockscreen del dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti