iPhoneItalia Quick Review: WordFrame, iTaccuino e Detto? Fatto!

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di WordFramel’app per creare cornici utilizzando le proprie parole, iTaccuino, app che ripropone in versione digitale un classico taccuino cartaceo e Detto? Fatto!, un ricettario non ufficiale contenente ben 400 ricette da preparare con il Bimby.

VEDI SU APP STORE

WordFrame è un’app pensata per consentire all’utente di “unire” testo ed immagini, con la particolarità, però, che il testo non verrà semplicemente sovrapposto all’immagine,ma al contrario, diverrà parte integrante di essa, andando addirittura a costituirne la cornice. Come vedete dall’immagine che precede, infatti, la o le parole scelte dall’utente, dopo un’appropriata modifica grafica, saranno utilizzate per incorniciare la foto desiderata, che potrà essere intravista attraverso le lettere. Questo, secondo gli sviluppatori, dovrebbe consentire agli utenti di dare un tocco di creatività alle proprie emozioni, parole o pensieri. L’app, naturalmente, dispone di un notevole numero di combinazione. In particolare, WordFrame offre le seguenti funzioni: inserimento immediato del testo che diventerà la cornice delle foto; più di 20 tipi di carattere per realizzare le cornici; più di 20 sfondi per rendere uniche le immagini; possibilità di selezionare una foto diversa per ogni lettera. Come spesso accade con le app per iOS, anche WordFrame propone un’interfaccia utente semplice ed intuitiva e permette di condividere le immagini realizzate su Instagram, Facebook, Twitter, Tumblr.

WordFrame è disponibile su App Store per 0,79 euro.

VEDI SU APP STORE

iTaccuino è un’app che ripropone in versione digitale un tradizionale taccuino cartaceo. Munita di una interfaccia grafica rapida e semplice, per rendere l’esperienza utente ancora più vicina a quella reale, iTaccuino dispone di un piacevole effetto che fa sì le pagine possano essere sfogliate come fossero reali. Per completezza, l’app permette anche di regolare il tratto e il livello di opacità della matita, nonché di selezionare i propri sfondi preferiti. iTaccuino, infine, consente di importare le immagini dalla galleria fotografica dell’iDevice, sì da poterci scrivere e disegnare sopra. Volendo è anche possibile salvare le proprie “creazioni” nell’album del dispositivo o inviarle per email come allegato PDF. Il numero delle pagine è illimitato.

iTaccuino è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Detto? Fatto! è un ricettario appositamente progettato per chi dispone del famoso “Bimby”, il robot da cucina della VorkWerk. Pur non essendo un’app ufficiale, Detto? Fatto! porta, comunque, su iPhone ben 400 ricette di tutti i tipi: dagli stuzzichini ai dessert. Secondo quanto promesso dagli sviluppatori, peraltro, il database dovrebbe essere ulteriormente ampliato nei mesi a venire. Naturalmente ciascuna ricetta dispone di una descrizione dettagliata di tutti i passaggi da eseguire con l’apprezzatissimo robot. La consultazione delle ricette avviene in modo agevole: è possibile partire da una ricerca per titolo della ricetta o semplicemente da un ingrediente di cui già si dispone e che si desidera utilizzare per poter creare un appetitoso piatto. Volendo è possibile salvare come preferite le ricette che si apprezzano maggiormente e, nel caso in cui ci si ritrovi senza idee per preparare una cena con amici è possibile scuotere l’iDevice perché venga visualizzato un menù completo, dall’antipasto al dolce. Poiché come accennato non si tratta di un’app ufficiale della Vorwerk International, le ricette raccolte in Detto? Fatto! sono state reperite da fonti pubbliche liberamente accessibili su internet.

Detto? Fatto è disponibile su App Store per 2,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni