AntiTint, un tweak che disabilita la barra di stato dinamica di iOS 6 – Cydia

Se ci avete fatto caso, infatti, in iOS 6 la barra di stato – per intenderci quella che compare sopra l’interfaccia delle applicazioni – non è più solo nera o grigia, ma si adegua al colore delle applicazioni. Ad esempio, aprendo Skype su iOS 6, la barra di stato si colora di azzurro, che è il colore dominante dell’interfaccia dell’applicazione. AntiTint è un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich che permette di disattivare la barra di stato dinamica di iOS 6.

Per disattivare la barra di stato “dinamica” e ripristinare la versione statica che era presente su iOS 5 e precedenti, basterà quindi installare sul vostro iPhone jailbroken il tweak “AntiTint”. Il resto del procedimento sarà pienamente automatico. Il programma andrà infatti a definire il colore della barra di stato come accadeva in precedenza e non in base al colore dell’interfaccia dell’applicazione aperta. Per disattivare questo effetto e ripristinare la barra di stato dinamica di iOS 6, basterà disinstallare il tweak da Cydia.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente AntiTint dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS con il firmware 6.0 jailbroken.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia