iPhone 3GS VS Nokia N97: Comparazione browser

Sul canale youtube di Michael Sherlock è apparso un interessante video in cui possiamo vedere con i nostri occhi le differenze che ci sono tra il browser dell’iPhone 3GS e quello del Nokia N97

nokia_n97_vs_iphone_3g_3gs

Le cose che subito saltano all’occhio sono la velocità con il quale il 3GS brucia il suo rivale, ma soprattutto la fluidità e la facilità di utilizzo di Safari. Questo potete notarlo soprattutto al punto in cui Michael ad esempio fa uno zoom out, e dice che la procedura (come poi si vede dal video) non è delle più semplici ed immediate, per non parlare dello scrolling delle pagine che scatta e risponde in ritardo al tocco.

Ma non è tutto oro quello che luccica. Dopo aver vinto su tutti i fronti (addirittura il 3GS carica in meno tempo la versione desktop del New York Times, rispetto all’ N97 che ha caricato una versione mobile ridotta del sito) però, la nota dolente. L’ultimo sito che apre è proprio il suo account di Youtube, e ci fa vedere come nel browser nokia, i filmati flash vengono visualizzati senza problemi, direttamente nella pagina aperta, seppur con qualche scatto di troppo, cosa che forse il 3GS riuscirebbe invece a gestire senza problemi vista la sua potenza.

Qui di seguito il video…. e  voi, la sentite la mancanza del flash?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti