Italian Gestures, le custodie ufficiali per iPhone 4/4S! – La recensione di iPhoneItalia

Italian Gestures è ormai diventato un brand che molti appassionati di tecnologia già conoscono: nata come applicazione per iPhone dedicata all’usanza tutta italiana di comunicare tramite gesti, nel corso del tempo ha visto pian piano aumentare il suo successo e, dopo le magliette ufficiali, da qualche settimana sono disponibili anche delle simpatiche custodie per iPhone 4 e iPhone 4S. iPhoneItalia le ha provate per voi.

ItalianGestures nasce da un’idea completamente “Made in Italy”, che riproduce la tipica gestualità italiana. Il suo scopo è quello di mostrare al pubblico italiano e anche a quello internazionale i gesti propri dell’espressività degli italiani spiegandone l’origine e illustrandone le modalità. Le nuove custodie riprendono proprio lo stile dell’app e mostrano sul dorso alcuni dei tipici gesti che noi italiani amiamo utilizzare ogni giorno.

Packaging

In questi anni abbiamo recensito centinaia di custodie, ma mai nessuna aveva una confezione bella come quella delle Italian Gestures. Sì, sembrerà anche inutile, ma la confezione di queste custodie italiane è tra le migliori che abbiamo mai visto: realizzata in metallo, si tratta di una piccola ed elegante scatola che riprende la grafica propria di Italian Gestures, riproponendo una serie di gesti sia nella parte frontale che in quella posteriore. La confezione contiene la custodia Italian Gesture, gli Sticker con vari gesti applicabili al case una pellicola per lo schermo e un panno per la pulizia.

Tolta la custodia e i vari accessori, questa confezione si può trasformare in un contenitore simpatico e utile da tenere in casa. Insomma, davvero ottima!

La custodia

La Italian Gestures è una custodia realizzata in plastica rigida, ma non tale da rendere difficoltoso l’inserimento e, soprattutto, l’estrazione del dispositivo. La qualità costruttiva è ottima, con la classica sensazione “vellutata” tipica di prodotti che hanno subito un trattamento di verniciatura di qualità, che assicura anche una certa durata nel tempo delle stampe.

Una volta inserito l’iPhone, sarà possibile accedere a tutti i tasti hardware e agli ingressi. Come sempre, apprezziamo la scelta di lasciare un ampio spazio per la parte superiore e inferiore del dispositivo. Anche il funzionamento della fotocamera e del relativo flash LED non viene assolutamente compromesso dalla presenza della custodia.

Il design è quello tipico dell’azienda: tutti i più importanti gesti che noi italiani siamo soliti usare vengono riprodotti con una grafica sbarazzina e simpatica. Da notare le due mani che contornano il logo Apple, visibile anche con la custodia montata. Nella confezione troviamo poi degli sticker, con i quali poter personalizzare la custodia e inserire nuovi gesti. Trovata davvero simpatica!

Sulla parte superiore troviamo anche il logo “Italian Gestures”, il quale si ripete anche nella parte interna della custodia. La protezione è buona: l’iPhone è protetto al 100% da graffi e urti, nonchè da piccole cadute. Insomma, siamo nella media delle custodie di questo tipo. Come accennato in precedenza, togliere l’iPhone non risulta essere così difficoltoso come, invece, spesso capita con custodie rigide, grazie al fatto che i bordi sono molto flessibili.

Commento

Un brand tutto italiano e ormai di “moda” produce finalmente le custodie per iPhone 4/4S. Design simpatico e sbarazzino, confezione stupenda e buona protezione sono le caratteristiche peculiari di questo prodotto. Avremmo apprezzato un contorno più in linea con il case dell’iPhone, ma si è preferito assicurare una protezione al display quando lo si poggia su un tavolo, in quanto non tocca la superficie. Noi avremmo preferito la scelta di “design”, ma tanti altri magari apprezzano questa trovata “protettiva”.

PRO:

  • Packaging
  • Design posteriore
  • Logo Apple a vista
CONTRO:
  • Custodia non a filo con la parte frontale dell’iPhone
La custodia Italian Gestures è distribuita in Italia da www.attiva.com e costa 19,90€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori