Ecco le prestazioni di iOS 6 in confronto ad iOS 5

iOS 6 è ormai sui dispositivi di milioni di utenti, ma in termini di prestazioni come si posiziona la nuova versione del sistema operativo rispetto ad iOS 5? Fortunatamente Macworld ha pubblicato una serie di test in grado di evidenziare la performance in confronto proprio alla precedente versione di iOS.

Come già accennato, dunque, i test in questo articolo sono stati eseguiti da Macworld Lab e approfonditi da James  Galbraith per scoprire qualora iOS 6 sia effettivamente più veloce, uguale o addirittura più lento rispetto ad iOS 5.1.1.

iOS 6 benchmarks: Geekbench

 

 

In questo caso per comprendere il risultato del test basti sapere che una barra blu più lunga rappresenta un punteggio migliore.

iOS 6 benchmarks: Page Load

I risultati in questo test sono misurati in secondi e per ottenere un punteggio migliore è necessario che la barra sia più corta rispetto alle altre. In questo caso James Galbraith di Macwrold ha eseguito una serie di sei test utilizzando iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad. Le differenze di performance sono state piuttosto minime tra le due versioni di iOS.

iOS 6 benchmarks: SunSpider JavaScript Benchmark

I risultati sono in secondi e le barre blu più corte rappresentano punteggi migliori.

In questo caso sono stati riscontrati tre test in cui i risultati hanno mostrato una differenza maggiore. L’iPhone 4S, iPad 2 ed iPad di terza generazione erano più veloci del 20% sul benchmark di SunSpider 0.9.1 JavaScript con iOS 6. L’iPhone 4 era più veloce del 17% nel test con iOS 6.

iOS 6 benchmarks: GLBenchmark Egypt Offscreen

I risultati sono valutati in fotogrammi al secondo. Le barre più lunghe rappresentano in questo caso punteggi migliori.

I risultati sono valutati in fotogrammi al secondo. Le barre più lunghe rappresentano in questo caso punteggi migliori.

Anche il test GLBenchmark ha mostrato reali differenze in termini di prestazioni, ma i risultati non sembrerebbero essere tanto differenti quanti nel test di JavaScript. L’iPhone 4 ha mostrato gli stessi fotogrammi al secondo nell’Egypt Offscreen Test, a prescindere dalla versione di iOS; anche nel test Pro dell’offscreen l’iPhone 4 ha presentato risultati praticamente identici. L’iPhone 4S è stato meno dell’un percento più veloce nell’Egypt test, ma il 2.5% più veloce nel test Pro con iOS 6. L’iPad 2 è stato più veloce del 4% nell’Egypt test su iOS 5.1.1 mentre con il test Pro i risultati sembrerebbero esser stati più o meno gli stessi.

L’iPad di terza generazione ha mostrato una reale differenza per quanto riguarda la performance, ma in una direzione diversa dal previsto. In questo caso infatti iOS 5.1.1 è stato più veloce dell’11% rispetto ad iOS 6 nell’Egypt test, ottenendo inoltre un punteggio più veloce del 3% nel Pro test.

iOS 6 benchmarks: WebVizBench

I risultati sono valutati in fotogrammi al secondo. Le barre più lunghe rappresentano punteggi migliori.

Il test WebVizBench, un benchmark HTML5, ha presentato risultati praticamente identici per quanto riguarda iPhone 4 ed iPad 2, ma le prestazioni sono state significativamente migliori per iOS 6 sull’iPhone 4S e sull’iPad di terza generazione: rispettivamente il 20% ed il 7% più veloce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News