Gene Munster: “L’iPhone 5 è come un Rolex in un mare di orologi Timex”

Secondo il noto analista Gene Munster di Piper Jaffray, i materiali pregiati e la qualità costruttiva dell’iPhone 5 saranno sufficienti a impressionare i consumatori in un mercato pieno  di smartphone realizzati “a buon mercato”.

“Mentre l’iPhone 5 è come un Rolex, molti telefoni concorrenti sono realizzati come i più economici orologi Timex. Mi chiedo perchè qualcuno debba comprare un Timex quando può avere un Rolex per lo stesso prezzo”.

Munster afferma infatti che, mentre gli orologi Timex costano molto meno di un Rolex, lo stesso non si può dire per gli smartphone, dato che in questo mercato si trovano dispositivi realizzati con materiali economici che costano quanto un iPhone 5.

L’analista ritiene comunque che Apple venderà dai 6 ai 10 milioni di iPhone 5 entro la fine di settembre, raggiungendo cifre da record. Inoltre, lo stesso Munster ha respinto tutte le opinioni contrastanti sull’iPhone 5, in quanto dopo averlo provato può affermare con sicurezza che tutti gli utenti rimarranno “piacevolmente sorpresi“. Insomma, Munster conferma quello che hanno già detto in tanti, e cioè che l’iPhone 5 va provato, perchè dal vivo è molto più bello:

In particolare, si percepisce subito l’alta qualità dei materiali e delle modalità costruttive, migliori rispetto ad ogni altro iPhone. E si sente molto la differenza di peso rispetto al 4S, anche in modo significativo!”.

Una nota finale resa pubblica da Munster: nel 2011, al lancio dell’iPhone 4S, solo il 51% dei tweet esprimevano giudizi positivi sul dispositivo appena presentato. Quest’anno, invece, la percentuale per l’iPhone 5 è salita al 73%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5