Riconosciuto ad Apple un importante brevetto per la rumoreggiata “iTV”

Secondo quanto riportato da PantetlyApple l’azienda californiana ha ricevuto un importante brevetto relativo ad un dispositivo simile ad una Apple TV in grado di consentire a quest’ultimo di connettersi alla TV via cavo e di registrare le trasmissioni.

Il brevetto riportato da PatentlyApple, sito costantemente aggiornato in merito alle nuove tecnologie sviluppate dalla compagnie sotto forma di brevetti, descrive una specie di Apple TV in grado di connettersi alla TV via cavo e di permettere all’utente di registrare gli show trasmessi. Si tratta di un brevetto che sicuramente farà molto discutere soprattutto visti gli insistenti rumors sul fatto che l’azienda stesse per lanciare una “iTV.” Tra le funzionalità descritte nel brevetto troviamo la possibilità di guardare un video e di navigare nella guida TV attraverso un semplice bottone; in tal senso è importante notare come l’azienda californiana abbia addirittura brevettato l’azione per far apparire il menu sovrapposto: “Apple ha ricevuto un brevetto relativo ad un dispositivo video in grado di trasmettere video in un contesto tra quelli disponibili su un’area del display. In risposta al comando del menu, il dispositivo genera un menu sovrapposto sull’area dello schermo mantenendo il video all’interno del menu sovrapposto, generando sul menu un’icona contestuale basata sul contesto selezionato. 

Sempre come sottolineato da PatentlyApple questo brevetto potrebbe descrivere un metodo per connettere un un TV box alla Apple TV, ma si tratta presumibilmente di una tecnologia che verrà adottata per un set TV separato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti