Pay&Share, una nuova applicazione che fa i calcoli per te

Esci spesso a cena e ami viaggiare con i tuoi amici? Ti piace organizzare feste? Prendi sempre l’iniziativa e poi ti ritrovi a gestire anche gli aspetti più noiosi, come la “cassa comune”? Conti, scontrini, fatture…chi paga sono sempre i soliti e i calcoli non tornano mai? Da oggi la soluzione si chiama Pay&Share, un’app che tiene traccia di chi mette mano al portafoglio e di quanto spende.

VEDI SU APP STORE

Utilizzarla è semplice e intuitivo: crea semplicemente il tuo evento ed invita gli amici selezionandoli direttamente dalla lista dell’applicazione oppure dalla rubrica. Tutti i partecipanti possono accedere e registrare ogni spesa effettuata con la massima facilità e velocità, indicando chi l’ha sostenuta e per conto di chi: in questo modo ognuno può sapere in tempo reale a quanto ammonta il suo debito e a quale componente del gruppo dovrà restituire i soldi. Alla fine della cena, del viaggio o della festa, l’amministratore dell’evento con un semplice click può fare il punto della situazione e spedire via mail i crediti e i debiti di ognuno: così tutto sarà chiaro e trasparente e… nessuno avrà più da ridire sui conti!

Le funzionalità di Pay&Share sono numerose e pensate per semplificare il più possibile la gestione delle spese. Innanzitutto è possibile creare infiniti eventi a cui associare infinite spese da condividere con tutti i partecipanti del gruppo. Inoltre, può essere utilizzata facilmente all’estero perché offre la possibilità di registrare i pagamenti nelle diverse valute locali applicando i cambi scelti. Per ogni partecipante è anche possibile fissare un coefficiente: per esempio, i bambini potranno sempre contribuire solo per la metà delle spese e, grazie a una pratica opzione, i genitori potranno calcolare facilmente il conto totale della famiglia. Se qualcuno paga una quota concordata in precedenza, l’applicazione ne terrà conto e non dividerà in parti uguali la cifra totale. Oltre ad inserire le singole spese, è possibile registrare anche i trasferimenti di denaro tra i componenti del gruppo. Pay&Share funziona off-line, è necessaria la connessione solo per condividere o effettuare il backup ed è possibile effettuare la sincronizzazione in modalità manuale oppure automatica.

L’applicazione è disponibile al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store