Test velocità: a confronto firmware 2.0.1 vs. 2.0 iPhone 3G

iPhoneBuzz ha effettuato un test (su basi non scientifiche, quindi da prendere con le molle) per confrontare la velocità di caricamento su Safari di due siti, su due iPhone 3G che montano uno il firmware nuovo (2.0.1), l’altro il firmware vecchio (2.0). Se la differenza di velocità è trascurabile per quanto riguarda il Wi-Fi, se si usa la connessione 3G il firmware 2.0.1 sembra rappresentare un passo in avanti… da giganti.

[youtube Ec63VkJejiI]

Ciò che cambia è il firmware del modem: nella versione 2.0, il modem era versione 01.45.00, mentre con il firmware 2.0.1, la versione del modem è stata modificata e ora si legge 01.48.02.

Come potete osservare nel video, le differenze sono piuttosto evidenti. Aprendo SlashGear.com tramite Wi-Fi, il firmware 2.0.1 ha battuto il 2.0 impiegandoci circa 2 secondi in meno. Aprendo iPhoneBuzz.com, la differenza è di ben 26 secondi.

Non solo Safari e Internet: il firmware 2.0.1, stando sempre all’articolo di iPhoneBuzz, sembra produrre un miglioramento sensibile della ricezione del segnale. Inoltre dovrebbe essere stato risolto il bug della tastiera lenta (niente più ‘lag’ quando si scrive un SMS).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti