Gabi, un modo diverso di stare su Facebook

L’integrazione di Facebook in iOS 6 è un passo avanti verso chi utilizza spesso il social network di Mark Zuckeberg, ma contando che l’applicazione ufficiale è ancora lontana dall’essere perfetta, su App Store non mancano delle valide alternative. Una delle più belle ed originali è la nuovissima applicazione Gabi.

VEDI SU APP STORE

Gabi è un’app del tutto nuova dal punto di vista della gestione di Facebook, in quanto si distacca totalmente dalla classica esperienza social e mostra tutti i dati in modo alternativo. Tale metodo è interattivo e dinamico, ed offre un’esperienza mai vista in precedenza.

La “magia” di Gabi si basa sunto sul filtraggio dei contenuti e sulla visualizzazione dei post più rilevanti pubblicati dagli amici. Piuttosto che limitarsi a mostrare tutta una serie di aggiornamenti di stato confusionari, Gabi filtra i contenuti in base a ciò che ritiene rilevante per l’utente (in base alle informazioni fornite all’app), ai post più popolari, ai più commentati e a quelli ritenuti comunque interessanti. Le informazioni filtrate non si limitano ai soli aggiornamenti di stato, ma anche alle immagini, ai video, agli eventi, e ai gruppi.

Gabi offre quindi un approccio diverso a Facebook, paradossalmente ancora più sociale dato che viene comunque offerta la possibilità di commentare e condividere l’intera timeline di post selezionati e filtrati. In questo modo sarà possibile condividere con gli amici i propri collegamenti e i proprio post selezionati dall’app.

Un’app sicuramente da provare per chi utilizza spesso Facebook. Gabi è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store