Warmongers: un mix completo di strategia e difesa

Warmongers è un ottimo mix di defense game, action e strategia. Il nostro compito, infatti, sarà quello di lanciare sul terreno di battaglia le nostre truppe, così da fronteggiare tutti i nemici a schermo.

VEDI SU APP STORE

Per capire subito le funzionalità del prodotto basta pensare al ben noto Plants Vs Zombie. Beh sì, non proprio. La griglia di gioco è suddivisa in 5 diverse corsie e al posto delle piante, disporremo sul terreno di gioco soldati armati fino ai denti. Le nostre truppe, a differenza del capolavoro PopCap, saranno dinamiche e si muoveranno sul territorio di gioco in via automatica, da sinistra verso destra. Lo scopo principale sarà quello di conquistare i 16 territori sulla vasta mappa, a suon di lotte durissime. Sulla parte bassa dello schermo avremo la possibilità di creare unità e lanciarle sul terreno di gioco. Ovviamente ogni unità avrà un costo in termini di mana, così che dovremo sempre fare i conti con questo limite. Inoltre, non mancano poteri magici che ci permetteranno di scagliare potenti sortilegi sul campo di battaglia o affidare ad un unità una combo speciale temporanea. Non mancano, inoltre, i classici menù di briefing tra una missione e l’altra, che ci consentiranno di aggiornare le truppe, di potenziare armi ed armature. Anche le abilità speciali e i poteri a cui abbiamo accennato poc’anzi possono essere portati ad un livello superiore.

Giusto per dare un po’ i numeri, ricordiamo che Warmongers presenta ben 170 diverse tipologie di aggiornamenti e power up, con più di 30 obiettivi da poter sbloccare. Il titolo presenta anche un livello di difficoltà piuttosto elevato ed appagante. Difatti, gestire la lotta sui 5 diversi fronti, rappresentati dalle altrettante corsie, non sarà impresa da poco. Dovremo cercare di potenziare un fianco, senza scoprirne un altro. Così, dovremo lanciare le truppe sulla corsia meno protetta e su quella dove i nemici diventano più numerosi e insistenti.

I numerosissimi update disponibili rendono questo titolo davvero complesso e completo e la vittoria non si otterrà solo sul campo di battaglia, ma anche fuori ,dove la strategia migliore nel potenziare un personaggio piuttosto che l’altro ci consentirà di avere la meglio sugli avversari.

A livello grafico questo Warmongers è piacevole, con disegni ispirati ai cartoon e caratterizzati da pochi colori. Le animazioni sono tutte standard, più o meno, ma ciascuna classe si cavalieri è personalizzata con proprie corazze e armi. La varietà degli scenari è buona e si passa da buie colline e caverne a distese ghiacciate completamente bianche.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è scaricabile direttamente a questo indirizzo in versione iPhone, ma è disponibile in App Store anche una versione separata per iPad un tantino più costosa. La build non è universale e pertanto dovrete scegliere se giocare il prodotto su iPhone o su iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi