Apple certificherà i controlli per l’illuminazione LED di Lextar basati su iOS

Il presidente di Lextar Electronics si aspetta che entro i prossimi mesi Apple rilasci la certificazione ai prodotti Bluetooth per l’illuminazione LED destinati ai dispositivi iOS.

David Su, presidente di Lextar, ha affermato in una dichiarazione di aspettarsi che l’approvazione arrivi da uno a due mesi, almeno secondo quanto riportato da DigiTimes. La certificazione di Apple permetterebbe ai prodotti Lextar di essere i primi in ambito dei controlli dell’illuminazione LED basati sui dispositivi iOS.

L’azienda starebbe infatti lavorando su dei prodotti Bluetooth wireless per l’illuminazione LED compatibili con iOS e sarebbe all’opera nella realizzazione sia del comparto software che hardware, nonostante manchi ancora la certificazione dell’azienda californiana. Si tratta di un passaggio importante in quanto la certificazione da parte dell’azienda è necessario affinché i dispositivi Bluetooth Serial Port Profile possano ricevere l’autenticazione speciale richiesta dai dispositivi di Apple, e permetterà inoltre ai prodotti di Lextar di includere i loghi “Made for iPhone” e “Made for iPad”.

La tecnologia per l’illuminazione LED di Lextar permette agli utenti di modificare la temperatura del colore, la luminosità e la tonalità, e si tratta di una feature rilasciata sulla piattaforma Android già nel 2011.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News