SoundShare, il social network della musica su iPhone

SoundShare per iPhone è un servizio di social networking che si concentra sulla condivisione della tua musica con altri utenti e sulla scoperta di nuovi brani ascoltati da chi ci segue. SoundShare è una sorta di Instagram dedicato alla musica, con funzioni molto interessanti anche rispetto ad altre app simili.

VEDI SU APP STORE

SoundShare si integra con l’app nativa Musica e consente di condividere tutto quello che stai ascoltando con gli amici che ti seguono. L’app supporta servizi come Spotify e Pandora (attivi solo negli USA), ma dà la possibilità agli sviluppatori di aggiungere il supporto delle loro app in SoundShare. Inoltre, l’app consente di condividere facilmente il brano che si sta ascoltando (logicamente solo le info sul brano, non l’mp3 vero e proprio) anche su Facebook e Twitter, con possibilità di rendere privato il feed che si sta condividendo.

L’utente ha quindi la possibilità di scegliere se condividere un brano solo su SoundHound o anche su altri social network opzione, questa, non presente in altre app simili. Si può anche decidere di aumentare il grado di privacy, ad esempio attivando la richiesta di autorizzazione per la lettura delle info sui brani condivisi. In questo modo l’utente potrà accettare solo le richiesta di alcuni amici e non di altri, anche solo momentaneamente.

Dalla schermata principale dell’app è possibile vedere la lista delle canzoni che abbiamo ascoltato in precedenza e altre statistiche sull’account personale. Logicamente è anche possibile visualizzare i brani ascoltati dagli amici che seguiamo o che ci seguono. Una bella funzione di SoundShare è data dalla possibilità di ascoltare direttamente dall’app le anteprime dei brani che i nostri amici stanno ascoltando, senza dover quindi accedere su iTunes.

Si tratta, insomma, di un bel social network che si concentra principalmente sulla musica. SoundShare è disponibile gratuitamente su App Store. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store