Love Me Not: un defense game in stile “m’ama, non m’ama” – La recensione completa di iPhoneitalia

Vi abbiamo parlato di questo Love Me Not qualche settimana fa. Si tratta di un Defense game davvero semplice, poco profondo e complesso, se vogliamo, ma in grado di mantenere alta la vostra concentrazione e divertirvi per ore.

VEDI SU APP STORE

Si tratta essenzialmente di un endless game in cui, dunque, la nostra principale preoccupazione sarà quella di raggiungere il maggior punteggio possibile, cercando di abbattere tutti i nemici a schermo prima che raggiungano il cuore della nostra margherita. Le armi a nostra disposizione sono semplici: i petali del fiore. Attraverso il tilt control del dispositivo riusciremo a ruotare a destra e a sinistra i petali, mentre con un veloce tap lanceremo il petalo di turno contro gli insetti che provengono dalla parte alta dello schermo.

La nostra margherita conta un totale di 8 petali, che equivalgono ad 8 proiettili. Ogni qual volta utilizzeremo un petalo dovremo aspettare qualche secondo per vederlo apparire nuovamente sul fiore, ma nel frattempo potremo utilizzare i petali rimanenti per scacciare gli insetti. Il gioco è dunque di una semplicità unica, senza troppe variazioni al tema. Di tanto in tanto vedremo apparire a schermo l’icona di un cuore, la quale ci permetterà di ripristinare velocemente tutti i petali sulla margherita, senza aspettare ulteriori tempi di ricarica.

L’azione terminerà in un classico game over nel caso in cui anche un solo insetto dovesse riuscire a colpire il centro della nostra margherita. A livello di gameplay è davvero tutto, nessun’altra sorpresa o variazione. A livello grafico Love Me not utilizza un disegno 3D psichedelico, con colori che mutano in continuazione passando da tonalità sgargianti ad altre altrettanto accese. I background mutano di continuo e si alternano sulla scena in modo impeccabile. Questa è certamente una delle caratteristiche più riuscite del titolo, che rendono varietà ad un gameplay che sostanzialmente rimane sempre lo stesso. E’ dunque il versante artistico a risaltare in questo prodotto, affiancandosi ad un gameplay davvero semplice, immediato e intuitivo.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile a questo indirizzo. Il titolo è compatibile solo con iPhone e non esiste attualmente una versione iPad di Love Me Not!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi