Infinite Sky: uno strano shooter “verticale” – Gratis fino al 2 Giugno

Quando si parla di shooter verticale si pensa sempre ad una visuale di gioco dall’alto e ad un gameplay basato essenzialmente sulle due dimensioni. Infinite Sky è, invece, un titolo che pur prendendo le meccaniche degli shooter aerei propone un modello di gioco basato su più dimensioni.


VEDI SU APP STORE

Mentre nei tradizionali shooter aerei la nostra unica preoccupazione è quella di spostarci lateralmente e aprire il fuoco nella direzione desiderata, in Infinite Sky mirare e colpire i nemici sarà leggermente più difficoltoso, proprio perché potremo muoverci nello spazio. E così, non sarà sufficiente mettersi in linea con i velivoli nemici, ma occorrerà anche calcolare l’altezza dei nostri missili, per centrare esattamente i bersagli.

Attraverso il tilt control del dispositivo controlleremo i movimenti del nostro aereo, sia in linea verticale che orizzontale, mentre attraverso dei semplici tap a schermo potremo attivare le nostre potenti mitragliatrici. Infinite Sky, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, propone un’azione di gioco di tipo endless, con orde di nemici che si alterneranno a schermo senza soluzione di continuità. Tra un’onda e l’altra non mancheranno neppure boss da sconfiggere, ossia grandi aeromobili da abbattere attraverso raffiche di proiettili ben assestati in punti deboli, indicati da piccoli triangoli rossi.

Tra un tentativo e l’altro, potremo anche spendere i soldi guadagnati durante il volo. Difatti, come spesso accade in giochi dello stesso genere, di tanto in tanto ci troveremo a raccogliere monetine. Queste ci permetteranno di accedere a bonus e power up, che incrementeranno il potenziale distruttivo del nostro aereo. Il titolo presenta anche integrazione con Twitter e FAcebook così da poter pubblicare i nostri miglior punteggi sui noti social network.

Il mio consiglio è quello di scaricare immediatamente il gioco, atteso che fino al 2 Giugno sarà disponibile in modo del tutto gratuito. Infatti, leggendo la descrizione iTunes ci accorgeremo che lo sviluppatore ha aderito alla campagna Because We May e, pertanto, il prodotto rimarrà gratuito fino al prossimo 2 di Giugno. Consiglio vivamente di scaricarlo prima di quella data.

Infinite Sky può essere acquistato a questo indirizzo e dopo il 2 Giugno avrà un prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News