Tiny Plane: a caccia di frutta e monete

Tiny Plane è un gioco estremamente semplice nelle meccaniche di gioco, in cui dovremo prendere il controllo di un aereo, pilotato da un buffo cane.

VEDI SU APP STORE

Tiny Plane è sostanzialmente un endless game in cui il nostro scopo principale sarà quello di macinare quanti più metri possibile in linea orizzontale, cercando di non precipitare al suolo prima del tempo e cercando di raccogliere quanta più frutta e monete possibile per aumentare il nostro score e acquistare altri aeroplani. I comandi di gioco, come già accennato sono davvero semplici e basilari, e sono ricompresi nel classico schema dei tap game. Attraverso un tap nella parte sinistra dello schermo riusciremo ad alzare il velivolo, viceversa, attraverso un tap sulla parte destra riusciremo a planare verso il basso.

Alzare e abbassare la nostra traiettoria sarà certamente vitale per la buona riuscita del volo. Infatti, lo stage, oltre che contenere monete e frutta, proporrà anche molteplici ostacoli, come ad esempio bombe che dovremo cercare di evitare a tutti i costi. Ma queste non saranno le uniche preoccupazioni che dovremo tenere a mente durante il volo. Difatti, per quanto il titolo proponga una grafica cartoon e non realistica, il nostro velivolo avrà bisogno di carburante per mantenersi in volo. E così, dovremo accumulare taniche di benzina per non cadere rovinosamente in terra. Oltre agli elementi di disturbo, molte saranno le taniche disseminate per l’area di gioco, che dovremo premurarci di raccogliere. Ma questo non è l’unico metodo per fare rifornimento. Difatti, ogni qual volta saremo a corto di benzina, potremo atterrare delicatamente in terra e attendere che la nostra barra carburante venga ricaricata. Infine, durante il volo potremo anche attraversare degli anelli che spingeranno il nostro aereo a velocità supersoniche.

Tiny Planet non presenta meccaniche di gioco originali. Si tratta del solito endless runner game, ben fatto, ma pur sempre poco originale. La grafica è carina, in stile cartoon e certamente piacevole per un pubblico di più piccoli. Anche in questo caso il prodotto non mostra certamente i muscoli e il tratto cartoon è visto e rivisto. Tiny Planet è un gioco ben fatto, che nel complesso piacerà a tutti gli amanti del genere, che non si sono ancora stufati di queste collaudate meccaniche.

Il titolo, per fortuna, si mantiene sulla fascia di prezzo più bassa, ed invero quella dei 0,79€. Inoltre, i prodotto è disponibile in App Store come build universale, così da poter giocare sia su iPhone che su iPad con lo stesso download. Trovate Tiny Planet direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News