gTar: una chitarra digitale che funziona tramite iPhone

gTar è un nuovo progetto in cerca di finanziamenti su Kickstarter: si tratta di una chitarra digitale che funziona solamente inserendo l’iPhone nell’apposito dock e sfruttando sensori a relè che vengono gestiti tramite un’app appositamente realizzata. Solo raggiungendo la cifra scelta dal suo ideatore gTar verrà commercializzata.

La gTar ha l’aspetto di una vera e propria chitarra tradizionale, tuttavia è pensata per essere più un apparecchio per l’apprendimento che non un sostituto dello strumento classico per chi è già musicista. Ad esempio, gTar comprende delle luci LED che mostrano come suonare alcune canzoni prevaricate nell’app.

L’obiettivo da raggiungere per i prossimi 34 giorni è quello dei 100.000$ necessari per iniziare la produzione dello strumento digitale. Chi volesse contribuire deve investire almeno 350$, guadagnando la possibilità di avere la gTar una volta realizzata. In caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo, i 350$ verranno restituiti, mentre se la gTar verrà commercializzata il suo prezzo sarà di 450$.

Maggiori info sono disponibili qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori