NeoReader: leggere gli smartcode

Questa è un’applicazione davvero interessante: permette di leggere e codificare gli smartcode.

Che cosa sono gli smartcode?

Gli smartcode sono barcode bidimensionali a matrice che sono in grado di racchiudere al loro interno molte informazioni, quali: indirizzi web, numeri di telefono, testi, vcard, ecc ecc

Potete creare il vostro smartcode con SmartCode Generator.

A cosa serve uno smartcode?

Uno smartcode puo esser utilizzato per vari motivi. Uno dei quali potrebbe essere quello di fornire informazioni su un oggetto. Puo essere utilizzato per questioni di pubblicità, per assistenza tecnica e molto altro ancora.

Come utilizzare NeoReader.

Avviate NeoReader e verrete subito posizionati della scheda scan. Toccate lo schermo e si avvierà la vostra fotocamera. A questo punto scattate la foto in modo tale da prendere lo smartcode al centro dello schermo. A questo punto, l’iPhone leggerà lo smartcode, si collegherà in rete e vi fornirà tutte le informazioni che sono racchiuse in esso.

Per esempio, io ho creato questo smartcode:

Provate a scansionarlo con NeoReader (la foto deve esser nitida, se non vi riesce stampatela su un foglio e poi fotografate), e ditemi dove vi porta questo smartcode.

Trovo quest’applicazione molto interessante ed utile, anche se mi sembra che in Italia gli smartcode non vengano usati ancora molto. L’applicazione è gratuita e la trovate nell’AppStore.

Voto: 9

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store