Alcohol Tester, per misurare il grado di alcool nel tuo sangue – La recensione di iPhoneItalia

USBFever ha realizzato un particolare accessorio per iPhone, in grado di misurare  valore di aclool presente nel sangue attraverso l’analisi dell’aria alveolare espirata.

Il prodotto, un vero e proprio etilometro, si presenta in una confezione molto semplice, con all’interno il tester e un piccolo foglio illustrativo. Il funzionamento è semplice: bisogna collegare l’accessorio all’ingresso dock dell’iPhone, accenderlo cliccando sull’apposito tasto, attendere 10 secondi e iniziare e soffiare nell’apposito foro. Non è necessario poggiare le labbra sul foro, in quanto è sufficiente espirare in modo energico verso la sua direzione.

In pochi secondi, quindi, verrà mostrato il risultato del test sull’apposito display. L’Alcohol Tester sfrutta l’iPhone solo come fonte di energia per accendersi, infatti non è necessario installare alcuna app sul dispositivo in quanto tutti i dati vengono mostrati sul display del prodotto di cui stiamo parlando.

Funziona davvero? Purtroppo non ho avuto modo di poterlo confrontare on etilometri omologati in uso nel nostro paese, però dai test effettuati il dispositivo ha rilevato un grado di g/l pari a 0 (zero), mentre dopo un bicchiere di vino è stato rilevato un grado di 0,2% di g/l. Bevendo un altro bicchiere dello stesso vino (eh sì, purtroppo ho dovuto bere per recensire il prodotto), il risultato è stato di 0,3%. Se la soglia supera lo 0,5% di g/l, il dispositivo emetterà un suono di allerta.

L’Alcohol Tester sembra quindi funzionare bene ma, come detto in precedenza, non posso assolutamente assicurare che il grado di g/l rilevato sia effettivamente quello reale. In ogni caso si tratta di un accessorio simpatico ma anche utile se portato sempre dietro quando usciamo: magari prima di metterci in macchina, dopo aver bevuto, soffiare in questo tester ci farà capire che forse è meglio farci accompagnare da un amico. E questo non è mai un male.

Il prodotto può essere acquistato qui al prezzo di 24,99$ (circa 19€).

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori