Piperoll Retro: tubi in salsa retro

Ricordate la grafica dei videogiochi anni 80 e 90? Volete riviverla? Bene, questo Piperoll Retro potrebbe fare davvero al caso vostro, permettendovi di switchare da una grafica all’altra, tappando semplicemente su un interruttore virtuale presente nel menù di gioco.

VEDI SU APP STORE

Come facilmente intuibile dal titolo di questo prodotto, Piperoll Retrò è un puzzle game in cui avremo il compito di trasportare l’acqua da una parte all’altra dello schermo, semplicemente disponendo nel giusto ordine dei tubi. Diversamente da molti altri pipe-game disponibili in App Store, non dovremo predisporre in libertà i tubi sulla griglia. Difatti, la griglia di gioco è già cosparsa di tubi inamovibili, che dovremo soltanto girare nella giusta direzione. Se inizialmente questo potrebbe sembrare un grosso aiuto, non è proprio così, perché ben presto i livelli diverranno davvero complicati e più tubi si intersecheranno tra loro in una matassa complicatissima.

Andando avanti nell’avventura, dovremo trascinare più flussi di acqua diversamente colorati. Questo farà sì che dovremo badare a più fronti, disegnando traiettorie diverse per far giungere il flusso colorato al giusto omino. Come già anticipato, una delle principali caratteristiche di questo titolo, è la possibilità di switchare in tempo reale la grafica di gioco, passando da una clorazione bianca e nera anni 80, ad una più colorata ambientazione anni ’90. Il gameplay di gioco non muterà minimamente, ma è davvero bello vedere come il background acquista varie sfaccettature passando da una grafica all’altra.

Il titolo è disponibile solo per iPhone e forse proprio per questo ci saremmo aspettati un prezzo di vendita più basso. Infatti, Piperoll Retrò è disponibile direttamente a questo indirizzo ad un prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi