Flipboard si aggiorna con il supporto a SoundCloud, all’ascolto dei feed audio ed altro ancora

Flipboard è una famosa applicazione che permette di trasformare articoli di blog, feed, post di Facebook e tutto ciò che viene condiviso con noi in una rivista personalizzata ed interattiva. L’applicazione è stata da poco aggiornata con l’introduzione di nuove funzionalità per quanto riguarda l’ascolto di contenuti audio tra cui l’integrazione con SoundCloud ed altro ancora.

VEDI SU APP STORE

L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Read It Later. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

Su App Store è stato recentemente rilasciato l’importante aggiornato alla versione 1.9 con l’introduzione di molte novità che permetteranno di ascoltare i feed audio ed i suoi creati dai nostri amici e persone che seguiamo su SoundCloud, nonché altre interessanti funzionalità:

  • Possibilità di connettere Flipboard a SoundCloud per ascoltare i suoni creati e condivisi da amici e dalle persone che seguiamo;
  • Possibilità di esplorare dozzine di feed audio consigliati nella nuova categoria Audio nella Content Guide;
  • Accessibilità per chi ha gravi problemi di vista. Il VoiceOver di Apple aiuta gli utenti nella navigazione di Flipboard e nell’ascolto degli articoli;
  • Edizione di Flipboard completamente localizzata in giapponese;
  • Supporto a Readability per salvare articoli da leggere in seguito;
  • Possibilità di vedere le sezioni relative ai social network (novità su iPhone).Toccando il titolo della sezione “Twitter”, ad esempio, potremo vedere sezioni come “Your Tweets”, “Your Favorites” e “Tweets Mentioning You”.

Flipboard potrà essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti