Ghostbox Double Combo: due giochi in uno – La recensione completa di iPhoneialia

Ghostbox Double Combo è un insieme di due distinti giochi, con meccaniche completamente differenti. I video e gli screen di gioco mi avevano un po’ ingannato e sono rimasto un tantino deluso dall’acquisto. Vediamo il perché.

VEDI SU APP STORE

Anzitutto ho pensato che i due diversi giochi, per quanto completamente differenti, si alternassero sistematicamente ad ogni cambio di livello, così da segnare una certa progressività nell’avventura. Non è assolutamente così: i due giochi sono completamente autonomi e accessibili tramite apposita scelta dal menù principale. Questo non può essere certamente un contro determinante, ma anche analizzati singolarmente i giochi potevano offrire qualcosa in più. Il primo titolo di cui parleremo è Cannon Courier. Si tratta di un tap game in piena regola. Il nostro buffo protagonista di gioco dovrà raggiungere la fine di ogni livello, rimbalzando da un cannone all’altro. Il nostro compito sarà quello di tappare i cannoni con il giusto tempismo, così da consentire al nostro personaggio di balzare sempre più vicino alla metà. Livello dopo livello ci accorgeremo che la griglia di gioco diverrà sempre più complessa, così che dovremo badare bene alle traiettorie da intraprendere.

Prima di passare alle mie impressioni, che saranno cumulative per i due titoli, parliamo dell’altro minigioco presente: Knight Marshal. In questo caso, prenderemo i panni di un prode cavaliere, che dovrà difendere il castello per mezzo di spade, incantesimi e del suo poderoso scudo. Orde e orde di nemici arriveranno da quattro differenti posizioni e il nostro compito sarà quello di spostare il cavaliere in alto e in basso sullo schermo prima di abbattere i nemici.

Veniamo, adesso, alla qualità dei due minigiochi. Il primo, Canno Courier è un po’ ripetitivo e la qualità grafica del tiolo non è certamente all’altezza delle potenzialità del dispositivo. Anche il semplice tap sui cannoni non sembra essere dei migliori, non essendo reattivo in alcuni casi. Il secondo titolo è piuttosto lento e prima di trovarci in difficoltà passerà davvero del tempo. Il livello di sfida non è tra i migliori e anche in questo caso la realizzazione poteva certamente essere migliore. Nel complesso i due titoli non vanno oltre la sufficienza, sia per la realizzazione che per il divertimento proposto.

In ogni caso, come si suol dire, “tu is mel che uan”, e quindi due giochi, o mini giochi, sono sempre meglio di uno. Certo,  forse sarebbe stato il caso di concentrarsi soltanto su un titolo e realizzarlo in modo più complesso, così da offrire maggiori contenuti agli utenti.

In ogni caso, trovate questa strana coppia di titoli al seguente indirizzo. Ghostbox Double Combo ha un costo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi