Wingsuit Stickman: volare, oh oh…

Wingsuit Stickman è un titolo non troppo originale, ma che impone un grado di sfida che vi terrà incollati sul piccolo schermo di iPhone per molto tempo. Il nostro scopo sarà quello di condurre un omino stilizzato per livelli pieni zeppi di ostacoli. Per poter volare da un punto A ad un punto B dell’area dovremo sfruttare la forza del vento.

VEDI SU APP STORE

I comandi di gioco sono davvero semplici: attraverso il tilt control del dispositivo controlleremo la direzione del personaggio, mentre un tap a schermo servirà per rallentare e planare. Dovremo contemperare la voglia di planare velocemente con la presenza di numerose rocce a schermo, che ci costringeranno il più delle volte a rapide frenate in volo. Ovviamente, non potremo frenare a nostro piacimento, perché dovremo pur sempre mantenere un assetto di volto che ci consentirà di continuare a volare. Rallentare troppo vorrebbe dire schiantarsi a terra prima del tempo.

Il livello di sfida è davvero alto e questo va a vantaggio del divertimento. Se il titolo fosse stato più permissivo in questo senso, ci saremmo trovati con una clone di tanti altri tilt game. Ed invece, proprio perché saremo chiamati a ripetere una sfida più volte ci appassioneremo, anche perché la fisica del vento funziona a dovere e passeremo la maggior parte della planata in tensione, cercando di rallentare ed evitare ostacoli, ma al tempo stesso cercando di prendere la giusta velocità. Inoltre, man mano che andremo avanti nei livelli, dovremo tenere in considerazione molti altri elementi di disturbo, come cabine di funivie, aerei, elicotteri o frane. In alcuni frangenti dell’area di gioco, inoltre, ci saranno correnti piuttosto forti, che tenteranno di spingerci da una parte all’altra del livello.

A livello grafico Wingsuit Stickman mostra un disegno stilizzato e davvero minimale. Lo sfondo è quadrettato, come se ci trovassimo difronte ad un foglio e a un disegno fatto a mano. Wingsuit Stickman ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi