Google+ si aggiorna con una grafica rinnovata

Google ha rilasciato recentemente un nuovo aggiornamento per la propria applicazione ufficiale disponibile su App Store dedicata al social network della compagnia: Google+. Questo update introdurrà principalmente una grafica ed interfaccia completamente rinnovata per una migliore, e soprattutto più coinvolgente, esperienza visiva.

VEDI SU APP STORE

Google+ è il social network ufficiale di Google che da pochi mesi fatto il suo debutto nel settore introducendo tutta una serie di funzionalità e features in grado di affascinare milioni di persone, tanto da raggiungere in relativamente poco tempo l’enorme cifra di 100 milioni di utenti. Grazie all’applicazione ufficiale per iPhone, disponibile su App Store, potremo condividere con le nostre cerchie tutti i contenuti ritenuti da noi interessanti, ma ci sarà anche consentito di visitare lo Stream essere costantemente aggiornati. Avremo anche la possibilità di accedere al Messenger, una chat di gruppo per comunicare rapidamente con chi si trova nelle nostre cerchie, e ai Videoritrovi, per comunicare in questo caso mediante l’uso di una videochat.

In seguito al rilascio su App Store non tutti gli utenti hanno apprezzato particolarmente la struttura dell’app e della sua interfaccia, soprattutto per le difficoltà nella navigazione; con il nuovo aggiornamento alla versione 2.0.0.5888, tuttavia, Google ha introdotto una interfaccia completamente rivista che renderà l’esperienza di navigazione sicuramente più coinvolgente e divertente. Questo update va a modificare la schermata iniziale sostituendo il design a griglia presentato fino ad ora agli utenti con una lista di sezioni disposte verticalmente, a nostro avviso molto migliore.

La novità principale per quanto riguarda l’interfaccia tuttavia è da ritrovare nello Stream: in questo caso infatti l’interfaccia è stata rinnovata in tutti i suoi aspetti ed i singoli post risulteranno occupare gran parte della schermata, ma non finisce qui. In caso qualcuno abbia condiviso un’immagine o un video potremo osservarne un’anteprima direttamente dalla schermata dello Stream, con un’esperienza di navigazione e visiva sicuramente piacevole; sarà presente anche un’interessante animazione per suggerire il caricamento di nuovi post e premendo su uno di essi ci verrà proposta la visualizzazione intera con la possibilità di commentare, accedere alle altre opzioni per i post (condivisione, disattivazione, segnalazione del post e segnalazione dei commenti), nonché l’opzione per premere l’ormai famoso “+1”.

Qui di seguito vi proponiamo il changelog comunicato da Google sul proprio blog ufficiale:

  • Nuova visuale per foto, articoli e testi;
  • Font più definiti, schermata principale migliore e immagini di profilo più grandi;
  • Lo Stream sarà più facile da scansionare e sarà più piacevole da vedere con gradienti, sovrapposizioni ed altri elementi visuali;
  • Le conversazioni diventeranno visibili quando ci sposteremo indietro o avanti nel tempo;
  • Indizi visivi per il caricamento di nuovi posts;
  • Azioni importanti come il “+1” saranno ora direttamente sullo Stream.

Google+ è disponibile su App Store e potrà essere scaricato a questo link in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti