Skylanders Cloud Patrol: iPhoneitalia intervista il team di sviluppo!

Dopo avervi presentato la recensione completa di Skylanders Cloud Patrol per iPhone, titolo apparso qualche settimana addietro in App Store, iPhoneitalia ha avuto la possibilità di intervistare direttamente il team di sviluppo per capire qualcosina in più sull’attuale prodotto e per sapere se ci fosse ancora margine per il bramd su iOS. Ecco le risposte di Ben Throop, Game Director a Vicarious per Skylanders Cloud Patrol.

iPhoneitalia: Il titolo iOS si stacca completamente dalle meccaniche apprezzate su console. E’ una scelta voluta o dovuta per via della mancanza di controller e pulsantiere fisiche su iPhone/iPad?

Ben Throop: E’ stata, senza dubbio, una scelta ben precisa da parte del team. Volevamo fare un gioco che si adattasse perfettamente ad iPhone e iPad, così non solo avevamo bisogno di utilizzare il sistema di controllo tattile, ma anche di creare un prodotto che potesse essere giocato per brevi sessioni di tempo. I migliori giochi mobile introducono nuove meccaniche ai giocatori e noi abbiamo voluto fare la stessa cosa ed offrire un nuovo modo di giocare con  Skylanders.

iPhoneitalia: Quale fascia di utenti cercate di raggiungere, in termini di età e tipologia, con Skylanders Cloud Patrol?

Ben Throop: Noi cerchiamo di raggiungere qualsiasi tipologia di giocatore.  Ho un bimbo di due anni che ha testato il gioco durante lo sviluppo e si divertiva a giocare con Cloud Patrol insieme alla nonna.  Abbiamo tonnellate di recensioni in cui leggiamo “ ho comprato il gioco per i miei figli e sono stato tutta la notte a giocarci!”

iPhoneitalia: Ci sarà spazio per altri titoli “Skylanders” su App Store?

Ben Throop: Non abbiamo nulla da annunciare al momento!
iPhoneitalia: La fotocamera di iPhone potrebbe essere d’aiuto per una maggiore interazione tra giocattoli (action figure) e videogioco?

Ben Throop: La camera ha certamente del potenziale. Pero c’e una cosa che non puo fare ed è rivolgere a sua volta la parola ai giocattoli che è uno degli aspetti più interessanti di skylanders – che il portale possa interfacciarsi e immagazzinare informazioni nel giocattolo

Ringraziamo il team di sviluppo la la disponibilità concessaci e invitiamo tutti i lettori a prendere visione della nostra recensione completa su Skylanders Cloud Patrol, disponibile in App Store al prezzo di 0,79€. Per il download diretto di gioco vi rimandiamo al seguente link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti