iPacemaker si aggiorna e arriva alla versione 1.5

iPacemaker, l’applicazione indirizzata a cardiologi ed elettrofisiologi, si aggiorna alla versione 1.5.

VEDI SU APP STORE

L’app è sostanzialmente un ampio database che raccoglie una grandissima quantità di pacemaker raggruppati in vari modi: in ordine alfabetico, per case produttrici o per caratteristiche tecniche. Nel complesso i pacemaker catalogati sono quasi 250 e per ognuno di questi troviamo elencati più di 70 parametri.

Ora, non ci è possibile verificare se nel database siano contenuti davvero tutti i pacemaker esistenti, ma credete che ve ne sono davvero moltissimi. E il tutto non finisce qui, in quanto non si tratta di un semplice elenco (in quel caso l’utilità sarebbe stata veramente contenuta) ma selezionando un singolo dispositivo avremo accesso ad una gran mole di informazioni che lo riguardano.

Tra queste le dimensioni, il peso, la compatibilità con la Risonanza magnetica, le caratteristiche della batteria e ancora connettività, tipi di sensori installati, capacità diagnostiche ed indicazioni terapeutiche e molto altro ancora.

Ultimo ma non meno importante è la possibilità di accedere tramite alcuni link posti al termine della scheda di ciascun dispositivo, ai reference manuals ed ai performance reports. Manuali e reports, diversamente da tutte le altre informazioni fornite dall’app, non risiedono sul nostro telefono ma sono accessibili solo se si dispone di una connessione dati.

Insomma, una app che ha sicuramente un numero di utenti interessati molto ridotto, ma che per questi pochi potrebbe davvero essere uno strumento di lavoro importantissimo, comodo ed efficace.

Queste le novità della versione 1.5:

  •  ridisegno dell’interfaccia
  • aumento sostanziale dei dispositivi nel database (oltre 300 con tutti i parametri)
  • aggiunta di un database di prodotti fuori commercio con i principali parametri necessari per una sostituzione del dispositivi (oltre 2.600 dispositivi)
  • funzione ANALYZER per filtrare in modo sofisticato i dispositivi del database
  • possibilità di selezionare il database dei dati solo US, solo International oppure US+International

L’app è disponibile su App Store al prezzo di 9,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti