Autoscatto Vocale: applaudi o fai rumore per scattare una foto

Autoscatto Vocale è un’app per iPhone che consente di scattare una foto applaudendo con le mani o facendo qualche altro rumore. Un modo diverso per realizzare autoscatti!

VEDI SU APP STORE

Una volta avviata, l’applicazione permette di scattare una fotografia con un semplice comando vocale: basta fischiare, urlare, applaudire, dire “scatta” per far scattare la foto. L’app si propone come una naturale evoluzione del classico autoscatto, risultando molto più comoda in quando anche chi scatta la foto può “prendersela comoda” senza dover necessariamente fare una corsa per mettersi in posa prima che l’autoscatto parta.
L’app può essere impostata in “ghost mode”, una modalità particolare in cui viene scattata la foto (sempre attraverso un comando vocale),  ma non viene emesso nessun avviso acustico o luminoso dall’iphone, funzionalità molto utile in alcune situazioni.

E’ possibile inoltre regolare la sensibilità del microfono ed il ritardo dello scatto dal momento in cui viene catturato il rumore in modo da adattarsi a tutte le situazioni.

Dalle prove effettuate l’applicazione funziona bene, anche se bisogna essere molto vicini al microfono per far percepire il rumore, anche aumentando la massimo la sensibilità. Una volta emesso un rumore (abbiamo provato con applausi, fischiettii e parole di vario tipo), l’app provvederà a scattare automaticamente le foto.

Autoscatto Vocale è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store