Polamatic: Polaroid porta le foto istantanee su iPhone!

Gli amanti ed i nostalgici della fotografia conosceranno sicuramente le foto istantanee introdotte da Polaroid con una speciale macchina fotografia, che con il loro fascino senza tempo hanno lasciato un segno indelebile nella memoria di milioni di persone. Finalmente Polaroid ha realizzato un’applicazione per portare queste foto anche su iPhone!

VEDI SU APP STORE

E’ difficile trovare una persona che non sia a conoscenza o che non ricordi le famose foto istantanee introdotte da Polaroid con una particolare fotocamera e, nonostante sia passato diverso tempo ormai, grazie ad una nuova applicazione disponibile su App Store potremo nuovamente sperimentare il fascino di queste fotografie: stiamo parlando di Polamatic, un’app per iPhone realizzata da Polaroid! Polamatic ci permetterà di importare una qualsiasi fotografia o di scattarne una nuova con la possibilità successivamente di scegliere tra 12 diverse cornici Polaroid, 12 filtri, una breve descrizione e condividere il risultato con chiunque vorremo in tutto il mondo.

Polamatic quindi permetterà di avere a disposizione 12 cornici autentiche Polaroid, ma è importante sottolineare come non siano delle riproduzioni generate tramite computer, bensì delle scansioni ad alta risoluzione di cornici Polaroid nuove, usate e vintage, ed insieme ad esse troveremo 12 effetti da applicare alle nostre immagini per personalizzarle ed ottenere risultati sicuramente originali, ma non finisce qui: dopo aver scelto cornice e filtro, infatti, potremo inserire una descrizione personalizzata scegliendo tra 12 tipologie di caratteri realizzati a mano. Una volta ottenuto il risultato desiderato Polamatic ci permetterà di condividere la fotografia istantanea virtuale con chiunque su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Instagram, via email, o salvarla all’interno della nostra libreria fotografica.

Oltre alla possibilità di importare fotografie dal rullino potremo scattare nuove foto direttamente dall’app grazie ai controlli integrati per configurare il flash, la griglia o scegliere se usare la fotocamera frontale o posteriore. Chi vorrà ulteriori possibilità di personalizzazione, inoltre, potrà acquistare dei pacchetti In-App aggiuntivi con effetti e cornici:

  • Vintage Polaroid Pack: 12 cornici Polaroid autentiche appartenenti a periodi diversi;
  • Chroma Polarod Pack: 10 cornici Polaroid colorate;
  • Photo Effects Upgrade: 12 effetti aggiuntivi da applicare alle immagini.

L’applicazione Polamatic di Polaroid è disponibile già da ora su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store