Chattr: il messenger per Facebook, Yahoo!, GTalk e AIM

Chattr è la nuova app che vi permetterà di chattare con i vostri contatti di Facebook, Yahoo!, GTalk e AIM in maniera semplice e rapida.

VEDI SU APP STORE

In rete sono presenti vari social network e corrispettivi sistemi di chat che richiedono all’utente varie applicazioni per poter parlare con gli amici sparsi per i differenti servizi; alcuni sviluppatori hanno pensato di aiutare coloro che amano utilizzare i sistemi di messaggistica istantanea proponendo un software che possa convogliare al suo interno le chat di Facebook, Google, AOL e Yahoo!.

Chattr offre una grafica veramente semplice da comprendere ed utilizzare, allo stesso tempo permette di filtrare gli amici e contattarli in rapidità con un solo tocco dello schermo. Per riuscire a ricevere le notifiche dei messaggi l’applicazione dovrà essere aperta, ma lasciata in background mentre sfruttate altre utility. Come precedentemente indicato, essa permette di connettersi a svariati servizi di messaggistica istantanea, per poterli utilizzare correttamente dovrete concedere l’accesso al vostro profilo e leggere la lista di amici con cui poter chattare.

Un’altra caratteristica interessante riguarda la possibilità di personalizzare lo sfondo dell’app, infatti potrete assegnare una qualsiasi vostra immagine per creare l’ambiente più adatto alla vostra personalità. Nel caso di Google Talk, Yahoo! Messenger e AIM potrete anche usufruire di chiamate vocali completamente gratuite.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store