Abrawordabra e Brainsss: due giochi interessanti in arrivo questa settimana

Ogni settimana, come ormai consueto, attendiamo i nuovi giochi proposti in App Store. Il Giovedì è il giorno delle release importanti e vogliamo anticiparvi quelli che saranno due sicuri protagonisti della settimana videoludica di  Apple. Abrawordabra  e Brainsss sono due giochi davvero originali e promettenti. Vediamo di che si tratta.

Di Abrawordabra  vi abbiamo già parlato qualche giorno fa in occasione dell’annuncio ufficiale. AbraWordabra è un gioco di ortografia magica. Un insolito destino ha voluto che il crudele mago, durante una sua esibizione, abbia trasformato l’intera platea in blocchi di lettere. Sarà allora necessario utilizzare questi blocchi per scrivere parole, all’interno di quattro differenti tipologie di minigiochi. Potremo interagire con gli stessi blocchi, spostarli sullo schermo e impilarli a vostro vantaggio. Il titolo merita certamente attenzione per lo sviluppatore che vi è alle spalle: Tony Takoushi, già noto al grande pubblico per aver collaborato con Sega, Codemasters e Halfbrick, dove ha contribuito a sviluppare il geniale Fruit Ninja. Il gioco sarà rilasciato il prossimo 2 di Maggio. Vi informeremo a proposito.

L’altro titolo che vogliamo segnalarvi in anteprima è Brainsss. Come suggerisce lo stesso nome ci troveremo di fonte ad un gioco a tema Zombie. In effetti se ne sentiva quasi la mancanza in App Store!  Per fortuna, Brainsss cerca di distaccarsi dai molteplici giochi con lo stesso tema di sottofondo e questa volta, al contrario di quello che potremo aspettarci, giocheremo proprio dalla parte dei cattivi, ed invero degli zombie mangia cervello. Ogni livello si svolge in un luogo idilliaco, come un tranquillo sobborgo americano o un parco giochi della scuola. La visuale di gioco è ripresa dall’alto, così che avremo il panorama completo dell‘ambiente circostante. Attraverso semplici tap a schermo riusciremo ad inviare i nostri protagonisti di gioco per i vari stage.

 A livello di meccaniche potremo descrivere questo prodotto come un RTS o, per azzardare paragoni, un Pikmin di Nintendiana memoriaSolo, che al posto di combattere i cattivi e raccogliere le varie risorse sparse per i pianeti, ci  troveremo a mangiare la materia grigia. Dovremo pianificare attentamente il nostro itinerario per evitare i poliziotti armati di pistola, e avremo anche bisogno di dividere il gruppo fino a tagliare le vie di fuga e portare gli esseri umani in vicoli ciechi.  Brainsss è il gioco di debutto dello studio Lonely Few, composto da ex sviluppatori di BioWare e Pandemic Studios. Il gioco dovrebbe essere rilasciato il prossimo 3 Maggio, anche se a detta degli stessi autori non vi è assoluta certezza.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi