Knights Arena: un nuovo RPG free-to-play per iOS di Namco Bandai

Namco Bandai ha da poco rilasciato su App Store un nuovo titolo free-to-play con elementi RPG in cui avremo la possibilità di affrontare altri giocatori per dimostrare di essere i più forti.

VEDI SU APP STORE

La trama del gioco è molto semplice, e narra la storia di un re alla ricerca del suo cavaliere più coraggioso, e starà a noi cercare di dimostrare la nostra abilità. Procedendo in Knights Arena potremo guadagnare esperienza, onore ed oro attraverso dei duelli e missioni completamente online nel tentativo di ottenere il miglior equipaggiamento disponibile sconfiggendo i nostri avversari. Il titolo includerà al suo interno decine di arene diverse completamente tridimensionali con effetti meteorologici che modificheranno l’apparenza degli scenari, e potremo trovarci ad esempio a combattere in dei campi o all’interno di città medioevali affrontando anche i nostri amici in tempo reale grazie a degli inviti mediante il Game Center e Facebook.

La componente RPG sarà un elemento molto rilevante in Knights Arena in quanto potremo ad esempio migliorare il nostro personaggio virtuale completando duelli e compiti che ci permetteranno di guadagnare esperienza e salire conseguentemente di livello per sbloccare nuovi armature ed armi; questo sarà anche reso possibile grazie all’oro guadagnato attraverso cui potremo acquistare armi, armature, scudi ed elmi nonché potenti oggetti speciali per affrontare ancor più preparati i nemici. Altro aspetto da non trascurare è l’onore: questo infatti è molto importante per progredire tra i diversi gradi aumentando le nostre statistiche, e lo potremo ottenere sconfiggendo altri cavalieri. Tuttavia dovremo fare attenzione in quanto perdendo diversi duelli rischieremo di far perdere parte dell’onore guadagnato.

Nel tentativo di rendere l’esperienza per il giocatore ancor più coinvolgente saranno disponibili centinaia di diversi trofei, obiettivi da sbloccare e classifiche da scalare, e troveremo anche un completo supporto ad iOS 5 per sincronizzare i salvataggi su iCloud insieme anche ad un’integrazione con Twitter. Ricordiamo infine che per un corretto funzionamento Knights Arena richiederà una connessione ad Internet, e secondo quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori, nei prossimi aggiornamenti verranno introdotte nuove modalità di gioco, nuove arene, compiti da svolgere, armi ed armature.

Knights Arena è disponibile su App Store a questo indirizzo e potrà essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store