Wig it, un’app dalla parrucca facile – La recensione di iPhone Italia

Gli utenti mattacchioni sono costantemente alla ricerca di nuove applicazioni per mettere in atto i loro scherzi con amici e parenti. Oggi a proporre loro una soluzione sono gli sviluppatori della Brennan Moy Media, con Wig it.VEDI SU APP STORE Non è la prima volta che recensiamo prodotti di questa software house, la cui caratteristica è appunto quella di realizzare applicazioni di tipo fotografico su stampo ironico. Nello specifico Wig It è in grado di aggiungere baffi, parrucche, barbe, occhi ed accessori alle nostre immagini in modo facile e veloce. Nonostante l’app in oggetto sia completamente gratuita, presenta al suo interno diversi acquisti In-App per espandere le librerie che lo compongono.

Durante il suo primo avvio viene richiesto all’utente di selezionare un’immagine, scegliendo se prenderla dal rullino del proprio dispositivo oppure scattarla istantaneamente attraverso la fotocamera. Ora possiamo sbizzarrirci nel creare le più assurde e pazze elaborazioni fotografiche! 
Basta un tap sul pulsante “add” per accedere alla vasta libreria di oggetti, che potranno essere ridimensionati, spostati e ruotati attraverso qualche semplice “gesture” di default. Sono presenti diverse regolazioni per rendere la nostra elaborazione più realistica, ovvero: tinta, saturazione e luminosità.Concludendo, possiamo dire di aver piacevolmente testato Wig it, facendoci quattro risate in allegria! Uno dei tanti punti a favore dell’app che intendo sottolineare è la compatibilità universale con iPhone, iPod Touch ed iPad. Potete trovare questo applicativo su App Store completamente gratuito localizzato unicamente in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store