Evernote annuncia la seconda Developer Competition con premi in denaro!

Evernote ha annunciato il secondo concorso annuale per sviluppatori: la Evernote Devcup! La Devcup mette in competizione sviluppatori software e designer di tutto il mondo con l’obiettivo di creare applicazioni che permettano agli oltre 25 milioni di utenti di fare ancora di più con Evernote. I premi messi in palio superano i 100.000 dollari e ai finalisti sarà offerta l’opportunità di presentare il proprio lavoro alla Evernote Trunk Conference che si terrà a San Francisco.


Ecco i premi:

  • Gold – premio di $20.000 in denaro
  • Silver – premio di $15,000 in denaro
  • Bronze – premio di $5.000 in denaro
  • 6 finalisti – premio di $10.000 in denaro, volo aereo e ospitalità per partecipare alla ETC 2012

Ma cosa si aspettano i dirigenti di Evernote? 

Grandi applicazioni in grado di combinare le funzionalità con un design accattivante e intuitivo. I progetti che saranno selezionati come finalisti della Devcup saranno costituiti da applicazioni che saranno utilizzate ogni giorno da decine di migliaia di persone per catturare e ricordare le cose importanti della loro vita. Ecco alcuni temi generali che offrono degli spunti per pensare a cosa costruire:

  • Evernote Food ed Evernote Hello sono applicazioni mobile che forniscono agli utenti un’esperienza di utilizzo specifica con Evernote. Quali altri utilizzi potrebbero trarre vantaggio da un’applicazione personalizzata, e che tipo di informazioni strutturate potrebbero offrire un contributo ad un account Evernote? Che dire di una app sul cinema che gestisce la lista di film che desiderate vedere e le vostre riflessioni su quelli che avete già visto, e combina le informazioni con dati esterni provenienti da Netflix e Rotten Tomatoes?
  • Prodotti come Nike+ e Fitbit hanno portato il Quantified Self e il Lifelogging nella massa. Questi prodotti generano una notevole quantità di dati sulla nostra persona. Come potrebbe adattarsi Evernote? Quale tipologia di dati si potrebbe archiviare in Evernote e come potreste voi incorporare tutte le altre informazioni in un account Evernote per arricchire tutti i dati che riguardano la vostra vita?
  • Uno dei finalisti dello scorso anno notò che esistono due tipi di note che creiamo in Evernote. Alcuni, come le liste della spesa, all’inizio sono molto importanti ma diminuiscono di valore con il passare del tempo. Altre, come la registrazione di grandi pranzi, non hanno così tanto valore nel breve termine, ma diventano ricordi importanti nel tempo. Dividendo il mondo delle note Evernote in queste due categorie, che tipo di applicazione potrebbe essere realizzata in un’area o nell’altra?
  • Che applicazione realizzereste per gli utenti del vostro paese, con un utilizzo non così evidente per uno straniero?
  • Gli utenti Evernote sono felici di sapere che nascono nuovi prodotti. Ci sono libri, blog e video molto popolari che spiegano come iniziare ad usare Evernote o conoscere nuove funzioni – ci sono attualmente 33 libri stampati in Giappone che parlano di Evernote! Cosa potresti realizzare per insegnare Evernote?

L’anno scorso, circa 1.000 sviluppatori di tutto il mondo hanno partecipato al concorso per sviluppatori. Molti erano degli Stati Uniti, ma circa un quarto proveniva dall’Asia, un quarto dall’Europa e una gran parte dall’America Centrale e America del Sud. Tutti e sei i finalisti hanno partecipato alla ETC presentando i loro progetti. Il vincitore del Grand Prize dello scorso anno è stato Touchanote, un’applicazione Android che permette di associare oggetti della vita reale con gli appunti Evernote utilizzando NFC. Un altro dei finalisti, Notable Meals, ha costituito le basi di Evernote Food. Un terzo, Colorstache, permette di ricercare le note in Evernote per colore.
E’ ammissibile alla Devcup qualsiasi software che si integri con una Evernote API. Potete sviluppare per desktop, mobile o per il web. Ecco le date importanti:

  • Da oggi al 25 giugno – crea una squadra, sviluppa l’idea e realizza un’app!
  • 25 giugno – termine ammissioni
  • 23 luglio – annuncio dei 6 finalisti
  • Fine estate – I finalisti presenteranno i propri progetti alla Evernote Trunk Conference; verranno scelti il vincitore del Grand Prize e gli altri classificatio!

Per la lista degli eventi e per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno sulla Devcup, unitevi alla discussione su devcup.evernote.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Contest