Tadaa: un Instagram alternativo! – La recensione di iPhone Italia

Instagram, nota applicazione fotografica acquisita recentemente da Facebook, fa parlare molto di se. C’è chi ipotizza che possa avere in futuro un periodo buio in seguito a questo “cambio di famiglia”, sta di fatto che vagando per App Store ci siamo imbattuti in quella che si potrebbe definire una possibile alternativa. Il suo nome è Tadaa!
VEDI SU APP STORE  Esattamente come il “cugino” Instagram, questa applicazione anch’essa gratuita, si propone in qualità di veloce elaboratore di immagini che possono essere editate con filtri di default e condivise attraverso i membri della community. E’ possibile richiamare contatti a noi noti attraverso l’account di Facebook o in eventualità è disponibile un’opzione in grado di invitare amici e conoscenti ad utilizare Tadaa mezzo un’email informativa. Anche in questo caso vi è una perfetta integrazione con i due principali social network in uso, ovvero Twitter e Facebook, complici nella divulgazione delle immagini ottenute. Sono disponibili diversi effetti di default che possono essere applicati ad immagini già presenti in liberia o appena scattate:Una peculiarità non presente in Instagramè la possibilità di regolare molti fattori dell’immagine, tra cui:

  • Sfocatura: impostazioni legate a forma, raggio, vignettatura ai bordi ed intensità.
  • Toni: impostazioni su luminosità, contrasto e saturazione.
  • Cornici: contiene una vasta libreria di cornici anche in stile vintage-retrò.

Concludendo possiamo dire di aver particolarmente apprezzato Tadaa nella sua semplicità d’uso e nei suoi contenuti, considerandola un’ottima alternativa ad Instagram. Ricordiamo che quest’app localizzata unicamente in Inglese e Tedesco è completamente gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store