iPhoneItalia Quick Updates 27/04: 1Card, MEGA MAN X e Vimeo

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono 1Card, per gestire le proprie carte fedeltà, MEGA MAN X, famoso platform game e Vimeo, l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio web.

1Card

VEDI SU APP STORE

1Card è un’applicazione per iPhone che permetterà di portare sempre con sé ed in un unico posto Carte Fedeltà e buoni sconto liberando così lo spazio nel nostro portafoglio. L’app ci permetterà di trasformare le nostre Carte Fedeltà in nostro possesso in carte virtuali fotografando semplicemente il numero di codice a barre posto sul retro di ciascuna di esse e sempre da 1Card potremo acquisirne di nuove per quanto riguarda i marchi che hanno aderito al programma. Nella voce Portafoglio appariranno le carte inerite in delle tasche, proprio come in un vero portafoglio, e dovremo semplicemente cliccare si una di queste per visualizzare il codice a barre associato passandolo sul lettore ottico.

1Card è stata aggiornata recentemente alla versione 2.0.1 con diverse importanti novità che miglioreranno inoltre la performance e la stabilità dell’applicazione insieme anche alle seguenti features:

  • Un corposo parco carte preset, in modo che l’utente possa selezionare la grafica della carta che vuole dematerializzare senza bisogno di fotografarne il fronte;
  • Il recupero password;
  • Un rinnovamento grafico della vista carta.

MEGA MAN X

VEDI SU APP STORE

Sicuramente il titolo non ha bisogno di presentazioni agli appassionati del genere, ma per color che non lo conoscessero, Mega Man X è un action game a scorrimento laterale in cui avremo la possibilità di avventurarci in diversi livelli caratterizzati da numerosi nemici e ostacoli che dovremo superare per arrivare a fine livello e sconfiggere il caratteristico Boss finale. La grafica del gioco riprende in tutto e per tutto quella originale e risulta essere curata in tutti i dettagli. Per quanto riguarda invece le modalità display disponibili, oltre alla “Regular Mode” troviamo la “Full Mode”; troveremo inoltre una modalità Storia con tre difficoltà, Easy, Normal e Hard, e la modalità Ranking, dove dovremo competere con altri giocatori per ottenere il risultato migliore. In tutto Mega Man X presenta 80 diverse sfide, 20 nella modalità Storia e 60 nel resto del titolo, che metteranno alla prova la nostra abilità.

Il gioco è stato aggiornato alla versione 1.03.20 con la modalità Endless aggiunta alla RAKING MODE.

Vimeo

VEDI SU APP STORE

Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità del servizio all’interno di quest’applicazione, che permetterà di caricare, modificare, gestire e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone che da iPad, offrendo la possibilità di scoprire nuovi video in base ai nostri interessi. Come già accennato, quindi, potremo visualizzare tutti i nostri filmati già esistenti e scaricarli sul nostro dispositivo, cercarne di nuovi su vimeo.com, caricare con facilità nuovi video, interrompere e riprendere i caricamenti, rimpiazzare filmati esistenti e modificare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credits; sono inoltre presenti una serie di funzionalità che consentiranno di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS come anche l’aggiunta dei filmati ai nostri Gruppi, Canali o Album.

Con la versione 2.0.3 sono state introdotte alcune importanti novità a Vimeo che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale:

  • Possibilità di navigare nella Home con un doppio tap sulla barra di navigazione per iPhone;
  • Permesso cliccare sui link nella descrizione;
  • Migliorata l’affidabilità dei download nel music store;
  • Migliorata la stabilità con moltissimi bugfix.
  • Risolto un crash durante gli upload;
  • Risolto un crash durante il download di video al Rullino fotografico.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti